![]() |
Vasca monotematica per Pseudotropheus polit lion's
Ciao a tutti...
Volevo sapere e avere maggiori informazioni per avviare una vasca monotematica con i pesci in oggetto. Che dimensione deve avere la vasca?Per quanto riguarda l'arredamento(piante, sabbia, roccie ecc) Grazie mille in anticipo a tutti per le risposte che riceveró.-28#27-28 |
Bellissimo pesce il polit, attualmente poco considerato
A mio parere non meno di 120 cm di lunghezza, per la sabbia va bene quella che più ti piace (meglio però quella fine e non troppo chiara), le piante non so quanto ti durino ma forse qualche anubias e vallisneria potrebbe resistere. Per l'arredamento puoi optare per due rocciate distinte o un'unica rocciata che attraversa la vasca. Pochi massi ma grandi e che formino tane vere e proprie non mini cunicoli ;-) |
Ok...grazie mille!!!
Ho una vasca da 200 lt cubica che sto allestendo insieme a un'amico. Potrebbe andare bene?con i dovuti nascondigli penso non si creino problemi... Ma quanti esemplari in vasca? Opto per il monospecifico xke mi hanno detto che è abbastanza timido come pesce e quindi non si godrebbero i suoi colori. Attendo ulteriori informazioni |
-05 e che pesce è? Mi vado a informare
|
Premettendo che X ME il polit è il + bel mbuna :-)) (in vasca compie dei cambi di livrea velocissimi ) personalmente x un monospecifico sceglierei un'altra specie.Non te lo sto dicendo x il fatto che le femmine sono un pò "anonime" in termini di colorazione (anche se la femmina dominante la vedrai quasi sempre col vestito da battaglia #18 ) ma x il semplice motivo che può accadere (io purtroppo l'ho riscontrato ma tramite letture su altri lidi ho visto che lo hanno riscontrato anche altri ) che la femmina dominante ti diventi un bel problema in vasca.Cmq se sei intenzionato a provare questo monospecifico io farei 2M+4F,vasca con 120x50 di base e layout formato da 2 rocciate distinte che arrivino fin quasi alla superficie.
|
purtroppo una vasca cubica da 200 litri non credo sia assolutamente adatta.
|
Quote:
o li lasci da soli a sfogarsi con le femmine...o gli dai la possibilita' di spartirsi le botte del dominante.. Quote:
|
Quote:
Le femmine spesso arrivano a diventare di un bel beige! Sono abbastanza aggressive soprattutto intraspicificamente...io sconsiglierei un mono polit soprattutto in una vasca cubica! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |