AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Mithrax che si mangia??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306199)

garth11 31-05-2011 00:09

Mithrax che si mangia???

CIao a tutti...
da quando l'ho inserito il mio mithrax è un pò strano... Avevo aperto un altro topic perchè sembrava mangiare la montipora... in realtà ci vive, è esibizionista e non si nasconde mai... ma fa altre cose strane... l'altro giorno si tirava un occhio, sembrava che se lo volesse strappare... Ieri invece si è strappato una zampa e ha cominciato a mangiucchiare le alghe (o peli) che ci crescevano sopra.. E' stata una scena abbastanza raccapricciante... ma fanno così di solito???
Ora comunque ha una zamnpa in meno... la rifarà con la muta spero, spero anche che smetta di provare a mangiarsi... E' indice di carenza di qualcosa?? I valori dell'acqua sono ok... Ho altri due granchi che stanno benone...

SunGlasses 31-05-2011 00:51

per gli occhi tranquillo, è il loro modo di pulirli, non avendo palpebre....
Mentre per la zampa punterei su un qualche "incidente" o problema nella predente muta... il granchio ha quindi deciso per l'amputazione, ben sapendo che ricrescerà! E' un comportamento del tutto naturale, se un arto ha un qualche problema se lo amputano, proprio perchè possono benissimo sopperire con gli altri e gli ricresce nelle mute successive. E' più che probabile che noterai la zampetta nuova già nella prossima muta, anche se dimensioni solitamente inferiori alle altre, tornerà "normale" in due o tre mute ;-)

ALGRANATI 31-05-2011 07:16

garth11 stò mitrax ti stà facendo impazzire :-D

Stefano G. 31-05-2011 07:58

il mitrax .........indemoniato :-D
anche i miei vivono nelle montipore .........ogni tanto fanno un giretto ma poi ritornano sempre lì

ALGRANATI 31-05-2011 08:15

il mio dopo averlo messo un paio di mesi fa....è sparito e non si è + visto.....chissà se è ancora vivo?

periocillin 31-05-2011 09:29

il mio è cresciuto molto è diventato una granceola

garth11 31-05-2011 10:00

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060926326)
garth11 stò mitrax ti stà facendo impazzire :-D

Mi sta facendo davvero impazzire...
Grazie a tutti!

Vic Mackey 31-05-2011 16:50

Concoro con sunglasses! :-)

ciccio9-9-06 09-06-2011 21:27

ne ho appena presi due.....nel precedente acquario,ne avevo 4...poi soariti nel nulla e non ritrovati con il cambio d'acquario....ma crescendo sono dannosi?puliscono davvero le rocce come si sente????????hanno bisogno di attenzioni particolari???????

ALGRANATI 10-06-2011 08:10

nessuna attenzione particolare.
puliscono le rocce con la lentezza dei granchi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.