![]() |
Mithrax che si mangia???
CIao a tutti...
da quando l'ho inserito il mio mithrax è un pò strano... Avevo aperto un altro topic perchè sembrava mangiare la montipora... in realtà ci vive, è esibizionista e non si nasconde mai... ma fa altre cose strane... l'altro giorno si tirava un occhio, sembrava che se lo volesse strappare... Ieri invece si è strappato una zampa e ha cominciato a mangiucchiare le alghe (o peli) che ci crescevano sopra.. E' stata una scena abbastanza raccapricciante... ma fanno così di solito??? Ora comunque ha una zamnpa in meno... la rifarà con la muta spero, spero anche che smetta di provare a mangiarsi... E' indice di carenza di qualcosa?? I valori dell'acqua sono ok... Ho altri due granchi che stanno benone... |
per gli occhi tranquillo, è il loro modo di pulirli, non avendo palpebre....
Mentre per la zampa punterei su un qualche "incidente" o problema nella predente muta... il granchio ha quindi deciso per l'amputazione, ben sapendo che ricrescerà! E' un comportamento del tutto naturale, se un arto ha un qualche problema se lo amputano, proprio perchè possono benissimo sopperire con gli altri e gli ricresce nelle mute successive. E' più che probabile che noterai la zampetta nuova già nella prossima muta, anche se dimensioni solitamente inferiori alle altre, tornerà "normale" in due o tre mute ;-) |
garth11 stò mitrax ti stà facendo impazzire :-D
|
il mitrax .........indemoniato :-D
anche i miei vivono nelle montipore .........ogni tanto fanno un giretto ma poi ritornano sempre lì |
il mio dopo averlo messo un paio di mesi fa....è sparito e non si è + visto.....chissà se è ancora vivo?
|
il mio è cresciuto molto è diventato una granceola
|
Quote:
Grazie a tutti! |
Concoro con sunglasses! :-)
|
ne ho appena presi due.....nel precedente acquario,ne avevo 4...poi soariti nel nulla e non ritrovati con il cambio d'acquario....ma crescendo sono dannosi?puliscono davvero le rocce come si sente????????hanno bisogno di attenzioni particolari???????
|
nessuna attenzione particolare.
puliscono le rocce con la lentezza dei granchi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |