![]() |
quando metterli in sala parto
salve a tutti , inizio per la prima volta ad allevare i guppy...cioe' ci provo...
la guppa sembra bella grassa, ma non vorrei tenerla troppo tempo internata nella saletta parto...come faccio a capire quando e' ora?.. gli controllo le contrazioni ???..mmhmmm direi di no |
a me sono nati ieri... la mia ha partorito in vasca e poi ho prelevato i piccoli e li ho messi nella sala parto...comunque dalle risposte dei più esperti la cosa migliore è lasciare i piccoli in vasca e sperare...io ho deciso di lasciarli nella saletta una settimana o comunque finchè non sono un po' più grandi da non essere scambiati per cibo
|
Se vuoi usare la sala parto (cose che non farei) fallo solo con i piccoli, la mamma lasciala libera perché potrebbe aver bisogno di muoversi molto, specialmente se è il primo parto.
|
La sala parto non si dovrebbe usare. Numerose sono le esperienze di utenti che si sono visti morire tutti o gran parte dei piccolini in sala parto, le condizioni igeniche non sono il massimo, muoiono di infezioni batteriche, nella sala parto non trovano la "copertura biologica", micro alghette e film batterici, che sono un'ottimo alimento, insostituibile perchè apporta nutrienti che il nostro mangime non riesce a garantire.
|
Sono daccordissimo, il parto libero in vasca si rivela la migliore cosa, al limite puoi ripescare gli avannotti e trasferirli in una sala nursery o in un apposita vaschetta di allevamento ;-)
|
bene...non ho mai sopportato vedere i pescetti in sala parto...a costo forniro' cibo vivo per i piu' grossi... se poi qualche fortunatello riesce a noscondersi tra le piante o in qualche nascondiglio...(e ce ne sono in vasca) beh..verra' premiato.
grazie a tutti |
Se come dici hai molti ripari in vasca stai tranquillo che si salveranno molti avannotti ;-)
|
cortesemente qualcuno puo allegare una foto di guppa gravida? grasssie #22
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |