![]() |
scarico artigianale o xaqua ? problema di fori
Salve a tutti , devo ordinare una nuova vasca 100x50x50 e questa volta voglio farla forare così da togliere il 1074 della tunze che comunque ad oggi ha fatto un'egregio lavoro .
Ho bisogno di paio di delucidazioni ovvero: vorrei fare uno scarico ortigianale, ma leggendo trovo alcuni che si lamentano della rumorosità, e alcuni no. ki di voi saprebbe indicarmi un sistema artigianale sperimentato che mi garantisca silenziosità ed efficenza? qualora decidessi di spendere 120 € x acquistare uno scarico xaqua , dove posso trovare la dima di foratura e o ledimensioni esatte dei fori? sarebbe possibilesecondovoi utilizzare i fori per l'xaqua per uno scarico artigianale così da posticiparmi la spesa? grazie anticipatamente. |
120€???.....a Torino si trova a 70 € in negozio ................
|
Quote:
dimmi quale negozio ke lo contatto e chiedo subito una spedizione |
io stesso l'ho pagato a Bergamo 120 euro quindi confermo il prezzo. 70 mi pare davvero poco anche togliendo il 20% di iva. Comunque ognuno può vendere sotto costo quanto gli pare. Secondo me se ti fai fare due bei fori e prendi lo xaqua ti togli parecchi grattacapi (non che sia difficile fare un artigianale al contrario! Ma oggi giorno tra lavoro o studio e impegni vari a volte si risparmia di più a prendere qualcosa di già fatto che perdere tempo per altre cose...è un mio modesto parere opinabile ovviamente). Per i fori puoi portarlo dal vetraio te lo dovrebbe fare a un prezzo modico (io lo pagai 35 euro...si devono utilizzare frese, se così si chiamano, con punte diamantate che costano parecchio). A presto.
|
70 euro per il gruppo xaqua è davvero un prezzaccio...mi sa tanto di sottocosto...
|
pagato 120.... e comunque, anche solo per il silenzio (per me fondamentale) li vale TUTTI
tieni in considerazione che la mandata di xacqua è penosa, ha una strozzatura da 18mm che limita il flusso a 600lt/h.... io ho tolto la mandata e ho messo solo lo scarico, faccio 1000lt/h errotti in questo modo. per la tua o fai così... o prendi due xacqua.... i fori se non erro dovrebbero essere 28mm e 43mm |
raiderale.....ti fa rumore cambiando la mandata e tenendo solo lo scarico xaqua?
|
per sentirlo devi avvicinare l'orecchio, se è acceso un PC lo copre, per farti capire...
|
Ivano....dove???
Ne prendo 10!!!!!!!!! Ragazzi X-aqua o altro a parte... Il Sotto costo "quello vero" e' illegale!!!!!! Nessuno e per nessun motivo puo' vendere sotto il costo di acquisto.... Magari anche un centesimo oltre l'iva ma sotto no.... Se poi e' disposto a rischiare multe affari suoi.... Mi sembra molt ma molto strano a 70€....sapendo cosa costa... |
Infatti io ho visto parecchi siti online e tutti a 120€ -28d#
Cmq se non fa rumore penso di prenderlo anch' io l x-aqua ------------------------------------------------------------------------ Ah scusa Alexa ma il tunze se la corrente andava in black-out ti si reinnescava quando la corrente ti tornava? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |