![]() |
Tanganika in 160 litri lordi
ciao....i miei genitori per il mio compleanno mi hanno regalato un acquario d i 160 lt lordi....misure 80*40*50h....io volevo farci un piccolo tanganika o malawi...lo so i litri non sono molti...magari anche con una specie sola....cmq a me piaciono molto i pesci colorati...non è che mi date qualche dritta...grazie 1000
ciao kikka86 -84 |
potresti metterci dei leleupi dei brichardi oppure calvus e poi dei conchigliofili...
cmq aspetta altri consigli |
In linea di massima il malawi offre più scelta se vuoi "i colori" anche se il litraggio è un pochetto al limite, però con la debita attenzione se po fa. ;-)
|
Dimenticavo, se invece opti per il Tanga (come da titolo) allora hai molto più da sbizzarrirti. :-)
|
Potresti fare un acquario monospecifico con una specie di m'buna, o una spece piccola di aulonocara....
Per me fare anke fare un bel acquario con due specie di m'buna come Pseudotropheus Saulosi, Labidochromis Caeruleus, Pseudotropheus Elongatus.... La popolazione per un Malawi "tranquillo" potrebbe essere questa: -Trio di Labidochromis caeruleus -Trio Pseudotropheus elongatus Mpanga -due Sinodontis "piccoli" |
Quote:
Se invece opti per il Tanganica come suggeriva Tizeta hai molte più possibilità. Comunque come litri/dimensioni sei al limite per un Malawi e potresti incontrare dei problemi in futuro. |
Re: Tanganika in 160 litri lordi
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |