![]() |
Ecco a voi 2 modi per schiumare anche i pesci...è troppo?
Ciao a tutti, esattamente non so ancora le misure della mia vasca per sps, però sarà attorno ai 250#300litri. Ritenete opportuno che io cambi il mio turbo flotor 5000 shorty o in qualche modo riesco a tenere l'acqua abbastanza sporca?
Inoltre, nel caso dovessi tenerlo, come ben sapete, tale schiumatoio ha 2 pompe e sarebbe ora di cambiare la vecchia pompa (quella che fa il venturi) che è una ocean runner, rumorosa, grossa, poco economica e pesantissima con un'altra, cosa mi consigliate? L45 o Eheim 1250 (o 1260?) oppure qualche altra pompa con girante ad aghi? Nel caso dovessi venderlo, che LG mi suggerireste in cambio? Lgs400n, 500, 600 o 600c ? ps. fatemi sapere la vostra perchè confido in voi! |
allora non puoi cambiare tipo di pompa allo schiumatoio,se fa rumore si e ovalizata la sede della girante dove passa l'alberino,normale usura
ti basta sostituirla con una originale logicamente,x quel che riguarda la vasca , mi sbaglio ho e sempre piu piccola!!! eri partito che volumi di 800 litri discorsi a parte e poco adatto,sarebbe il caso si sostutuirlo dato che hai citato gli lg al caso tuo conoscendoti ti dico vai con lg600 che va piu che bene ciao da blureff |
Grazie Blureff, allora sostituirò la pompa e poi lo venderò. La ocean runner che c'era ai tempi in cui me lo vendesti era la pompa originale? Esistono ancora quelle pompe????
OT: Complimenti, ti ricordi ancora il vecchio progetto 100*100*80h ?? A parte le misure esagerate, è che ho in testa una vasca x sps soltanto e visti i costi di corrente, di gestione, di realizzazione, il tempo per seguire la vasca, ragazze e la maturità di mezzo una vasca sui 300litri max è il meglio che posso permettermi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |