![]() |
Aiutooooooooooooo alghe Oedogonium
ho allestito il mio nuovo acquario da 200 litri dolce da circa 2 mesi valori dell'acqua
ph 7 kh 5 no2 e no3 assenti 1 bolla ogni 5 secondi di co2 4 neon da 25watt 11 ore di luce (forse troppa???) circa 30 piante fertilizzo con prodotti dupla dupla 24 ,dupla plant,cambio acqua 30 litri ogni 15 giorni circa 20 pesci tutti piccoli tipo neon ,Poecilia,rasbora e 2 pulitori di fondo e' da circa 2 settimane che noto questa peluria che sta' aumentando. troppa luce? troppi pesci? che altri test posso fare?!!? Grazie ............... #07 |
controlla i fosfati, immetti qualche pesce mangia alghe, tipo, ancistrus, grossocheilus siamensis, caridina, ciaoooooooooooooooooooooooooo :-) ;-)
|
30 litri ogni 15 giorni sono un po' pochini... Io ne cambio 30 a settimana ma potrebbe andar bene anche 40 ogni 2... I cambi + frequenti e sostanziosi sicuramente aiutano a tenere a bada le alghe...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tra le ampullarie la specie "Pomacea bridgesii " non mangia le piante in quanto ha denti troppo teneri per rosicchiarle. Un'altra lumaca adatta allo scopo è la neritina. Ciao Max |
Si. Le neritina (nerita sp.) e le ampullarie (pomacea bridgesi... bridgesi però... no caniculata!!!), non le toccano le piante...
|
Io ho il foto periodo a 8 ore. Ho sempre sentito dire che deve stare intorno a questo tempo. Forse non risolve il problema ma sicuramente ti aiuterà.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |