AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   quesito nuova vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305972)

bario 29-05-2011 18:24

quesito nuova vasca

sto costruendo casa ed è arrivato il momento di predisporre il luogo dove andrà l' acquario, nel progetto, sempre che si possa attuare, la vasca sarebbe posizionata un sala da pranzo adiacente al muro della camera da letto visibile da entrambe le stanze grazie a un buco nella parete di camera in stile usa, ora la prima domanda fondamentale come si fa a diminuire al massimo vibrazioni e rumori vari? tipo lo scarico qual' è il più silenzioso? per i rumori della sump bastano pannelli fonoassorbenti e polistirolo?

Sandro S. 29-05-2011 18:31

prevendi un punto acqua così non avrai l'onere di riempire la tanica d'osmosi.
fonoassorbeti aiutano, ma sin dall'inizio devi scegliere accessori silenziosi.

che dimensioni è l'acquario ?

bario 29-05-2011 18:35

io sarei orientato su 110 80 60 o 50 di altezza lo skimmer ce l avrei gia dato che ho un acquario in funzione la pompa di risalita ho sentito che le aquabee sono silenziose quello che mi preoccupa di più è lo scarico sinceramente
------------------------------------------------------------------------
naturalmente scarico e mandata li metterò sull unico lato corto appoggiato ad una parete portante per quanto riguarda l acqua gia previsto sia carico acqua d osmosi che scarico acqua per i cambi

Sandro S. 29-05-2011 18:42

andrei sicuramente su due scarichi xaqua. ( li ho anche io e non si sentono )
pompa di risalita NJ4500 e li alimenti entrambi con una sola pompa.
se vuoi alimentare anche gli altri accessori ( letto fluido / reattore di zeolite .... ) allora andrei sulla NJ6000

procurati uno skimmer silenzioso.( ad esempio ATB con pompa askoll )

altezza minimo 55 o 60. ( 50 è un pò troppo bassa )

altri dubbi ?

bario 29-05-2011 18:46

ti ringrazio ora devo trovare delle persone affidabili che mi costruiscano la vasca dalle parti di pisa è abbastanza impossibile

Sandro S. 29-05-2011 18:53

pensa anche di farla in acrilico. ;-)

Mario89xxl 29-05-2011 19:41

Io come carico e scarico ho 2 normali passaparete... le ventoline della plafo fanno più rumore!!!

bario 29-05-2011 21:07

non sono ancora tanto convinto di farla in acrilico anche se la trasparenza mi alletta molto

Swing 29-05-2011 21:10

Vai sul sicuro con lo scarico Xaqua. Il tubo corrugato di scarico fa bene il suo dovere.

RUTHLESS86 30-05-2011 01:27

quoto tutto quello che ti ha detto cocis..........fai cosi!!! per l'acrilico.......grandi soddisfazioni.....!! unico neo.....troppo troppo delicato......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.