![]() |
Con gli ancistrus le echino sono sempre a rischio, prova a dargli ogni tanto delle verdure (zucchine, piselli, spinaci) e magari le lasciano stare... forse.
Vedrei un nesso tra le microparticelle in sospensione e la polvere sulle foglie, forse è solo un po di sporco che va in giro magari dopo una sifonatura, uno spostamento o inserimento di una pianta. |
Re: Echinodorus e Ancistrus (possono stare)
Quote:
quali sono i pesci ancistrus? |
|
gli anci sono sempre pirotecnici. Giustamente ti sono state consigliate verdure sbollentate: se mangiano quelle, non mangiano le foglie.
le alghe levale, molto semplicemente, co le mani! |
Il mio ancy le echino le divora nonostante gli dia compresse a base di spirulina, verdure , ecc.. ho dovuto toglierli quasi tutti.
|
Quoto, anch'io mi sto rivinando a forza di zucchini bolliti (in questo periodo costano un occhio!) allo scopo di difendere le mie piantine di Echino ma gli Ancy -04 non desistono e sto' seriamente pensando di darli via! Soob, sono stati i miei primi pesci! :-(
|
Ah beh per me non esiste piuttosto butto le piante ma nessuno tocca il mio "mostro sacro" :-)) :-))
|
Azz...avevo spostato i 2 Ancy in un acquario da 30 L ma, nel mio 200 L, le alghe hanno cominciato a proliferere -04 fino a che, disperato ho deciso di rimettere gli Ancy nell'acquario grande: in una settimana hanno fatto piazza pulita...che efficienza! :-) Purtroppo però ora sono tornati a devastare i miei Echino che in loro assenza erano diventate splendide e gigantesche -11 ..sooob non c'è zucchino che tenga...ma cosa si può fare? Nell'acquarietto gli Ancy stavano stretti e si erano rovinati le code, subito ricresciute nell'acquario grande. #24
|
Io do`sempre ai miei Ancy cetriolo, lo divorano, ma le Echino le fanno fuori comunque, nulla da fare, altre piante no! io penso che buttero`le Echino e metto altre piante!!! Evidentemente sono le piu`gustose!! #36#
|
A voi le foglie prese di mira dagli ancy diventavano pressapoco così:
Vedi topic "Qualche carenza"... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |