![]() |
Problema tetra ex 600 aiuto perfavoreeee :(
Salve a tutti.
Sono un possessore di un filtro esterno tetratec ex600, ma da poco riscontro un grande problema. Il getto d'acqua è notevolmente diminuito dopo l'ultima pulizia. Molto tempo fà nel chiudere uno dei 2 rubinetti, mi è rimasta in mano la manopola verde del tubo d'espulsione dell'acqua. In pratica si è rotta una delle 2 linguette verdi della manopola. Il problema è di poco conto, in quanto ho pensato di aprire il rubinetto, e sigillarlo definitivamente in modo da non toccarlo più. Dopo aver fatto questo, il getto d'acqua è sempre stato forte. Ora però è diminuito e non sò piu che fare e a chi rivolgermi. Ho pulito a fondo: - girante - tubi - raccordi - cestello filtro Ho pulito e sistemato i materiali di filtraggio in modo tale che non potessero ostruire il flusso d'acqua. Ho rimontato TUTTO come facevo di solito, ma niente, il getto d'acqua è minimo, e non sò piu cosa fare! :-( Vi prego aiutatemi, non sò più che PESCI PRENDERE #06-43 |
Non ho mai avuto filtri tetra.........il rubinetto che hai sistemato dopo la rottura della manopola.......sicuro di averlo bloccato a dovere? non è che col tempo si è parzialmente richiuso?
|
Quote:
|
ciao io ho un tetra ex 600 preso da un anno ho notato che la diminuzione della mandata ci sta dopo un po di sporcizia ripulendo il tutto riparte. con i rubinetti non ti so dire prova a cambiarli su ebay ci dovrebbero essere
|
fors è rimasta un po' d'aria?
ba |
Io anche ho un filtro tetratec ex600 e m successe la stessa cosa dopo una manutenzione.Lo riaprii ho mosso un pò i cestelli, lo richiusi e tutto riprese a funzionare bene. Hai lumachine in acquario? puoi vedere se ce ne sono nei buchi della spray-bar da dove fuoriesce l'acqua
|
Grazie ragazzi, ho risolto!!!
Si era rotta anche l'altra manopola, quella "sana" -:33 Il rubinetto si era bloccato a metà, e con la santa pazienza e qualke attrezzo sono riuscito a riaprirla. Ora il getto è di nuovo normale. Grazie di tutto! :-)) |
ti conviene prenderti un gruppo di rubinetti nuovo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |