AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Pocillopora sbianca?? ( Aggiunte foto vasca a pag 3 ) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305803)

Frasco 28-05-2011 14:21

Pocillopora sbianca?? ( Aggiunte foto vasca a pag 3 )

Ragazzi secondo voi sta sbiancando alla base?? che devo fare??
http://s2.postimage.org/31xdfqmck/IMG_0510.jpg

garth11 28-05-2011 15:12

una foto migliore aiuterebbe... comunque tra le altre cose dovresti cercare di ridurre le alghe...

Frasco 28-05-2011 15:31

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1060921785)
una foto migliore aiuterebbe... comunque tra le altre cose dovresti cercare di ridurre le alghe...

per la foto lo so nn è il massimo.. ma non so come riuscire a fare le foto così da vicino.. per le alghe il problema mi sa che era l'impianto ad osmosi che mi faceva l'acqua con 54 di conducibilità -:33 ora l'ho cambiato con una dell'osmosys che va alla grande.. spero di riuscire a migliorare il fatto delle alghe.. però quello che mi preoccupa di piu è la pocillopora ora.. :-(
----------------------------------------------------------------------------
Per le alghe c'è un modo per accelerare la scomparsa?

garth11 28-05-2011 15:45

se riesci a toglierle manualmente senza mandarne in giro dei pezzetti rimuovi nutrienti dal sistema... Metti anche delle resine antifosfati... e magari un paio di mithrax...
che luci hai?
valori dei fosfati e nitrati?

Frasco 28-05-2011 16:05

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1060921828)
se riesci a toglierle manualmente senza mandarne in giro dei pezzetti rimuovi nutrienti dal sistema... Metti anche delle resine antifosfati... e magari un paio di mithrax...
che luci hai?
valori dei fosfati e nitrati?

Ho luci a led della elos.. Fosfati a 0 e nitrati a 2.5 non riesco a tirarli giu.. Cosa sono i mithrax?? :) scusa l'ignoranza.. Ahaha

ictalurus_melas 28-05-2011 16:44

il mitrax e un granchio che teoricamente dovrebbe darti una bella pulita alla vasca.. intendo le alghe..

per quanto tempo hai usato l acqua con 52 di conducibilita? se hai appena ricevuto il nuovo impianto osmosi ti consiglierei di fare un cambio almeno del 30%

Frasco 28-05-2011 17:31

Quote:

Originariamente inviata da ictalurus_melas (Messaggio 1060921904)
il mitrax e un granchio che teoricamente dovrebbe darti una bella pulita alla vasca.. intendo le alghe..

per quanto tempo hai usato l acqua con 52 di conducibilita? se hai appena ricevuto il nuovo impianto osmosi ti consiglierei di fare un cambio almeno del 30%

Sinceramente non so quando ha iniziato a fare acqua non buona.. Comunque ho gia fatto un cambio del 20% non basta??

garth11 28-05-2011 18:41

verifica anche che non abbia dei parassiti che se la mangiano...
hai mica cypree in vasca?

ALGRANATI 28-05-2011 18:53

la pocillopora probabilmente tira per l'incollatura.
se invece è parecchio che l'hai incollata.......spostala di posizione.
per le alghe, serve una foto migliore per capire se sono alghe superiori o normali alghe da nutrienti alti.

i granchi mitrax servono poco o nulla contro tutte quelle alghe....se vuoi combatterle naturalmente ..... o acanturidi o una salarias oppure 1 o 2 percnon gibbesi o meglio di tutti una bella dolabella.

Frasco 28-05-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1060922058)
verifica anche che non abbia dei parassiti che se la mangiano...
hai mica cypree in vasca?

Non mi sembra ci siano parassiti.. cosa sono le cypree??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.