AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consigli acquario 100l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305775)

rosarjo 28-05-2011 11:54

consigli acquario 100l

ciao a tutti volevo chiedervi disperatamente alcuni consigli sui pesci che ho all interno del mio 100l :-( e composto da 5 brachydanio rerio,5 guppy,2 neon,2 pulitori del fondo,4 platy, 2 Petitella georgiane,4 caridine japonca.. secondo voi possono convivere bene insieme ...accetto qualsiais consiglio grazie atutti

gunthermarco 28-05-2011 11:59

sarebbe importante conoscere i valori dell'acqua,ma sicuramente toglierei i neon che sono pesci di branco e non vanno tenuti insieme a poecilidi che vogliono acque leggermente dure e alcaline,stesso discorso per le petitella toglierei anche loro...se per pulitori da fondo intendi i coridoras ne metterei altri 2 della stessa specie per formare un gruppetto.

rosarjo 28-05-2011 12:04

grazie ma e stato propio il negoziante che mi ha consigliato i petitella ...mettero i valori il prima possibile grazie della risposta

gunthermarco 28-05-2011 13:26

Quote:

Originariamente inviata da rosarjo (Messaggio 1060921519)
grazie ma e stato propio il negoziante che mi ha consigliato i petitella ...mettero i valori il prima possibile grazie della risposta

alcuni negozianti ti avrebbero consigliato anche dei piranha se avessero voluto.....comunque il mio discorso è che non ha molto senso tenere pesci di branco come petitelle o neon in soli 2 esemplari...se vuoi tenerli fai un gruppetto di almeno 10 esemplari....adeguando sempre i valori dell'acqua che a questo punto non saranno compatibili con guppy e poecilidi vari.-28

Manu.m 28-05-2011 13:44

neon petitelle via sono pesci con valori diversissimi dai gli altri
Ps poi sta stento a i danio che sono dispettosi pizzicano tutti

Ale87tv 28-05-2011 17:56

sposto in primo acquario
da quanto è avviata la vasca?

rosarjo 29-05-2011 12:46

grazie a tutti la vasca e avviata da circa un 3 mesi e questi pesci stanno tutti insieme da circa un mese e nn ho avuto alcun problem cmq adesso cerchero di togliere i neon e i petitella ..grazie mille per la vostra disponibilita' ;-)..
------------------------------------------------------------------------
scusate ancora che biocondizzionatore mi consigliate ....greazie

Ale87tv 29-05-2011 16:19

altra cosa, cosa intendi per pulitori? i pulitori infatti non esistono, nel senso che i catfish che ti vendono come pulitori sono pesci come gli altri e non puliscono un bel niente... ;-) altra cosa che alcuni negozianti propinano ai neofiti :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.