![]() |
Cryptocoryne willisi
Ciao a tutti,
Circa un anno e mezzo fa ho acquistato una Cryptocoryne willisi, che una volta interrata è rimasta immobile per piu di un anno senza muoversi di un millimetro.. Qualche mese fa, dopo uno spostamento della pianta, distaccamento dei vari "ceppi" e costruzione di un impianto Co2 a lievito la pianta ha cominciato a raddrizzare le foglie verso l' alto e ad allungarsi. Ad oggi è cresciuta quasi del doppio raggiungendo un altezza di circa 19cm Subito ho pensato che era merito della Co2, ma poi mi è venuto il dubbio: non è che magari la Co2 Non gli fa tanto bene e sta reagendi cosi perche cerca di "sfuggire"? Valori dell acqua: Temp 27°, Ph 6.5-7, Kh 6, Gh 11, nitriti 0, Nitrati 10mg/l, Ferro 0.5-1mg/l Illumininazione: 1 t8 25w Altezza colonna acqua totale: 28cm ecco la foto anche se un po sfuocata http://s4.postimage.org/5zprpl5w/IMG_9393.jpg |
A parte la sezione sbagliata,come sei messo a luce?
Può essere che adesso,grazie alla CO2,la pianta abbia cominciato a crescere come si deve e se hai poca luce si allunga verso l'alto per poterne assorbire il più possibile. |
Perche sezione sbagliata? non si parla di fertilizzazione qui?
Ho un Askoll aqua-glo da 25 w sostituito un anno fa su 80l netti. la distanza tra le foglie piu alte e il pelo dell'acqua è di circa 10cm Sto lavorando per aggiungere un t5 da 35w Attualmente il fotoperiodo è di 10 ore Altre info: A luglio dell' anno scorso ho riallestito la vasca usano come fondo il sera floredepot. Come fertilizzante liquido sto finendo una boccetta di Aquaflora della Pet Company ( ne ho ancora per un mese ), dopodichè inizierò a somministrare Planta24Cheiron della AQUA, penso 2 gocce al giorno |
Si am perchè chiedevi di una pianta in particolare.
Comunque secondo me va' in alto alla ricerca di luce,hai 0,3 watt/l |
tra un po installo un secondo neon e vediamo come reagisce la vasca, pensavo di mettere un t5 da 35w, avete qualche consiglio su marca modello ecc?
|
Non ho presente il modello ma di solito si va' sugli 840 oppure 865 che è la luce di cui necessitano le piante.
|
Trovato il Neon! Ma che fatica!
Ho girato 4 negozi e solo 1 ce l'aveva. ho trovato un Juwel High Lite Nature 35w Ho fatto i collegamenti "volanti" sul tavolo e funziona tutto perfettamente. Nei prossimi giorni lo fisso alla plafoniera e lo collego! -50 |
Ottima idea come neon,devo incrementare anch'io il parco luci e credo mi butterò su questi T5 visto che a parità di lunghezza del 25Watt T8 fanno 35 watt!
|
Ho collegato il neon e acceso la luce!!!!
Beh uno spettacolo a dir poco bello! -52 Sicuramente ora anche lo foto verranno meglio Ora ho circa 0.75 w/l, vediamo come si comportano le piante ------------------------------------------------------------------------ Prossima tappa simulazione alba/tramonto e luce notturna!! #19 ...ma mooolto piu avanti! |
occhio alla notturna che si rischia di fare danni...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |