![]() |
Il mio primo acquario "come allestirlo" e curarlo?
Ciao a tutti,sono nuovo del furum e volevo sapere se potevate darmi consigli sull'acquario ke comprerò tra una settimana.
sarà un acquario di 105l potete dirmi come allestirlo ricreando un biotopo amazzonico??? quanto tempo devo fare maturare il filtro? ke fondo devo mettere? ke substrato fertile devo inserire? ke piante acquatike? quali altre cose?(legni,radici,pietre ecc...) come si usa la torba? devo mettere il carbone attivo? ke cambi d'acqua devo fare?in ke quantità? ke valori deve avera l'acqua? devo inserire l'areatore? (SCUSATEMI PER TUTTE QUESTE DOMANDE #12 ) Poi volevo sapere con ki posso far convivere gli scalari sperando ad una formazione di una coppia ed alla riproduzione con cure parentali... grazie a tutti quelli ke mi risponderanno!!!:-)) |
Prima di rispondere ti dico una cosa fondamentale.....105 litri (netti o lordi che siano) sono troppo pochini per gli scalari, specialmente se come dici vuoi puntare ad avere una coppia e quindi riprodurli.
Se puoi prendi un acquario di almeno 150 litri.... |
non posso, comunque vorrei tenere gli scalari,quindi se mi puoi aiutare grazie!!!
|
up
|
Ribadisco che in quel litraggio (mi dai le misure precise?) non ci vanno, sicuramente o è stretta o è bassa....non devi pensare che magari quando li prenderai saranno "piccoli" devi pensare a quando cresceranno.....
|
le misure sono queste,40hx77x34
------------------------------------------------------------------------ io con questa vasca vorrei solo mettere 5/6 scalari,vedere se entro un anno si forma la coppia e se si forma levo gli altri se non si forma lascio solo 2 scalari |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |