![]() |
Il mio primo acquario (Aiuto!)
Ciao a tutti!
Da 2 mesi ho un Acquario Tetra AquaArt Discover Line 60L. L'ho arredato con ghiaia chiara, 2 legni di mangrovia, 3 piantine di Anubias e una roccia lavica. Come pesci ho dentro 5 platy rossi (2 maschi e 3 femmine), 10 cardinale e 15 guppy ( 7 maschi ed 8 femmine) e 2 Ancistrus. Fin qui tutto bene, se consideriamo che ho in giro circa 5/6 avanotti di guppy. L'altro ieri mi sono accorto che uno dei 2 ancistrus si era rimpicciolito e sembrava più debole e oggi non lo trovo più. Consideranto anche l'ipotesi che sia morto, come mai si è rimpicciolito? Devo comprarne un'altro o uno basta? GRAZIE! |
-05 Cosa intendi per rimpicciolito?
Apparte questo, hai troppi pesci e per giunta incompatibili. Devi togliere i cardinali e portare la popolazione dei guppy almeno a <8. |
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ancistrus,tralasciando il fatto che già uno in 60 litri sta strettino arrivando fino ai 10-15 cm di lunghezza,mi sembra molto ma molto strano che si sia rimpicciolito,magari sarà stata una tua impressione perchè non stava bene e invece di essere bello disteso era più "raggomitolato" se si può usare questo termine. Comunque secondo me puoi lasciarne tranquillamente uno anche perchè sono pesci abbastanza territoriali con i loro conspecifici. |
come li nutri gli ancistrus?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |