![]() |
Calcio elevato in avvio vasca ...
salve a tutti,
da martedì sono partito con la nuova vasca per marino con 75 lt d'acqua d'osmosi e sale ELOS . Per arrivare alla salinità del 35 %o come suggerito ovunque, ho continuato ad aggiungere sale oltre i consigli della confezione stessa ... Raggiunto il 35%o mi trovo però con l'acqua tendente al chiaro e un valore di calcio di circa 520 !! mi sembra un pò alto, potrà darmi problemi appena inserirò le rocce ? atttualmente in vasca c'è solo la pompa di movimento attiva e il riscaldatore grazie |
La rocciata ti convenirla farla senza acqua...
se l'acqua è chiara (nebbia?) è il sale che si deve sciogliere, che ci sia calcio in abbondnza è normale visto che il sale sintetico che usiamo è sempre ricco di calcio... comunque l'unico senso che ha fare i test del calcio ora che non hai nemmeno le rocce, è quello di portare guadagni al tuo negoziante quando devi ricomprarli... misura tra due settimane SOLO gli inquinanti, io misurerei NO2 NO3 e PO4, stop ricontrolla la salinità stasera e domani, può essere che si alzi perchè si sta sciogliendo... io non ho coralli "seri" che mi ciucciano calcio, e faccio i cambi d'acqua col sale... infatti guarda il calcio in frima... è altino! |
grazie mille della spiegazione :-)
|
figurati, mi limito a riportarti quello che mi è stato insegnato e avendolo messo in pratica, funziona.
(che poi è quello che fanno TUTTI qui sul forum ;-) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |