![]() |
Bah! mai visti...aiutoooo!
Ciao a tutti.....volevo chiedere dei consigli perche all'interno della mia vasca si sta verificando qualcosa di strano da circa 1 mese -28d# ...allora....ho diverse colonie di discosomi viola da circa 1 anno....ora e' da circa un mese che ho notato sopra di essi delle macchioline marroni con un puntino bianco al centro....li osservo attentamente -51 ....e noto che SI MUOVONO!!!!! cosa possono essere....anche perche si moltiplicano e ora sono veramente tanti -97b ....i discosomi non se ne fregano assolutamente perche continuano ad aprirsi benissimo però sono assolutamente antiestetici!...come li posso eliminare?...sono vermi?
grazie a tutti |
bagni,trattasi di planarie
fagli dei bagni esterni con betadine ciao da blureff |
il problema e' che una colonia posso anche toglierla per fargli il bagno in acqua dolce....ma le altre dovrei smontare l'acquario perche sono su rocce basse dove poggiano molte altre rocce...:(....di quanto tempo devono essere i bagni?????
|
non esiste un prodotto valido per toglierle e che non danneggi i coralli?
|
Quote:
|
si ma stai attento ad usare prodotti, prima aspirane il piu possibile perche quando muoiono ti inquinano l'acqua e se sono molte potrebbero recarti dei danni, aspira il piu possibile mi raccomando e se puoi come dice donatello fai un bagnetto dove ce ne sono di piu.
in ogni caso io sono comunque contrario all'uso di medicinali in vasca ciao davide |
Planarie!
Potresti provare ad inserire, prima di usare sostanze chimiche, qualche animale che si nutre di planarie, tipo Sinchiropus o nudibranchi!
Informati però su questi ultimi!! |
i sinchiropus non se le filano proprio -28d#
ho ordinato online il flatworm però anche io sinceramente non impazzisco per i medicinali.... ne ho tole un bel po aspirando.... riaspirerò qualcosa un altra volta e magari una volta che sono poche potrei anche provare con il flatworm che ne dite? |
Planarie
Ok!
Vai così, tentar non nuoce (se non al portafoglio!) A sentire tutti, i sinchiropus sono divoratori di planarie!! Fammi sapere... |
......volevo acquistare uno Pseudocheilinus che so che ne va ghiotto...la domanda che vi pongo e' questa:
avendo un Ocellaris, un cosidetto volpino, un centropige, un acanturus epatus potrebbe creare problemi con questi pesci? ci sarei molto affezionato e non vorrei avere il problema di smontare la vasca per ricatturarlo e toglierlo grazie ho provato un sinchiropus e non se le fila proprio #58 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |