![]() |
info tridacne
ciao, avrei una domanda da porvi riguardante questi splendidi bivalvi,sono in grado tramite il bisso di fissarsi al nudo vetro di fondo.un saluto ,grazie
|
Quote:
|
Io ne ho 3 appoggiate sul vetro,
La derasea si e' attaccata con il bisso; mentre le due crocea non ne vogliono saoere. ;-) |
grazie per le celeri risposte,non mi resta che provare.un saluto;-)
|
se il posto è di loro gradimento e il vetro è un pò ruviso da alghe o incrostazione è facile che si attacchino...
altrimenti metti sotto una roccetta piatta e le fai attaccare lì... |
ciao...io ne ho due,una maxima e una squamosa...il mio rivenditore mi ha sconsigliato di appoggiarle al vetro,xchè più a rischio da eventuali attacchi da vermi o altri animaletti...ho messo due roccette sotto e si sono fissate entrambe..la maxima bene bene...la squamosa c'ha messo un po' per trovare la posizione xò ora è ok!!!
io ti consiglio le roccette sotto! ciao! |
mai attaccate al vetro di fondo.....
|
si riescono a fissarsi tranquillamente anche sul vetro
se però le devi mettere sulla sabbia ti conviene farla prima aderire su una roccia piatta, va bene anche una basetta e infossare la basetta nella sabbia, non amano il contatto diretto del fondo sabbioso... |
la mia si e' staccata dalla roccetta base ed e' riusciuta a spostarsi di poco in zona di penombra per poi fissarsi saldamente al vetro nonostante ho un piccolo strato di sabbia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |