![]() |
rabbocco con sump a zainetto... dove il galleggiante?
Ciao a tutti... sto realizzando una sump a zainetto come illustrato in quest'articolo
http://www.acquaportal.it/nanoportal...mp/default.asp come consigliato dall'articolo ho ricavato nella sump una vasca per il rabbocco.... ora il problema... l'acqua nella sump non arriva a caduta ma tramite una pompa che (correggetemi se sbaglio) dovrebbe mantenere il livello nella sump costante senza contare del livello della vasca... dico bene o sbaglio? nel caso il mio ragionamento sia giuso se metto il galleggiante nella vasca il moto ondoso di superficie innescato dalle pompe non rischia di rendere impreciso il lavoro del galleggiante? che fare? ho anche pensato a creare in un angolo della vasca una piccola barriere frangionde di plexiglass... può essere una buona idea? |
Per come e costruita il galleggiante va in vasca......la Sump avendo l'uscita per troppo pieno non varierà mai livello, devi trovare in vasca una zona di poco movimento e proteggere il galleggiante.;-)
|
pensavo di usare come frangi onde quegli anelli di plastica alti piu o meno un cm... sono trasparenti e poco invasivi e si attaccano con una ventosa... io li uso nei dolci come mangiatoie...
|
io metterei anche una protezione per le turbo , in genere possono bloccare il gallegiante .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |