![]() |
Domanda a neofita su salinità ..
Slave a tutti,
sto preparando il primo mio acquario marino e ho allestito la vasca con circa 75 lt di acqua . Ho inserito il sale marino "ELOS" nelle quantità segnate nella confezione e anche di più penso ... Ho un nuovo rifrattometro aquli atc e mi misura il seguente valore : 1025 con il 33,5 %o ho confrontato con le tabelle del sito e c'è scritto che a 1022,6 dovrebbe avere un valore di 34%o ... fate conto che in casa ci saranno circa 26 gradi e il rifrattometro dovrebbe funzionare a 20° , però se metto acqua distillato mi segna correttamente 0 . che devo fare ? aggiungere sale ? aggiungere acqua oppure va bene così? grazie |
Quote:
Quindi per esmpio per rrivare al 35 per mille devi aggiungere circa 1,5 gr di sale per ogni litro di acqua del tuo acquario, quindi circa 110 gr e fare una nuova misura dopo qualche ora. |
il rifrattometro dovrebbe segnare salinità 35 x 1000
------------------------------------------------------------------------ per eventuali dubbi http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7557 |
ho appena letto su qualche sito che la densità corretta in acquario marino è tra 1025 g e 1026 ... quindi nel mio caso sono appoosto e vado tranquillo ?
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |