![]() |
Il mio primo acquario - Ferplast 80 Dubai
Ciao a tutti,
sono alla prima esperienza in questo spettacolare mondo e ho bisogno dei vostri suggerimenti. Ho comprato un acquario FERPLAST DUBAI 80 da 125 litri lordi con filtro interno BLUWAVE 05 e 2 lampade T5 da 24W. Adesso mi trovo già in crisi. Dato la mia totale ignoranza in materia ho paura di andare senza nessuna informazione dal negoziante che potrebbe data la mia totale ignoranza andare a nozze! Vorrei andare con un minimo di preparazione per confrontarmi. La mia idea sarebbe quella di ricreare un ambiente amazzonico. Mi piacerebbero molte piante e pesci colorati adatti per le dimensioni dell'acquario. Per iniziare devo allestire il substrato e mettere le piante. Attendo i vostri preziosissimi consigli. Ho bisogno di essere seguito passo passo!! #07 Confido in voi. Grazie |
http://www.natureaquarium.it/america/sud/due.htm
questo potrebbe esserti di aiuto ------------------------------------------------------------------------ http://www.youtube.com/watch?v=7zf3HisSRjw anche questo potrebbe aiutarti |
Lascia stare specialmente il video la maturazione non viene neanche accennata.
Segui questa guida passo a passo. http://www.acquaportal.it/Articoli/D...to/default.asp |
ciao! leggiti le guide che ho in firma, per farti un'infarinatura generale.
poi dobbiamo sapere i valori della tua acqua di rete, gh, ph e kh. e niente pesci prima di un mese dall'allestimento. per il fondo inserisci un fondo fertile, coperto da un ghiaino inerte di quarzo, meglio se scuro. come piante facili hai le echinodorus, la najas, la riccia galleggiante, l'hydrocotile (galleggiante), l'heterantera zoorestifoglia. |
si infatti a parte la maturazione e a parte tutti gli additivi che usa puo essere utile
|
Ciao e benvenuto:) vorrei dirti subito qualcosina^^ magari ci fai un pensierino^^ via il filtro interno e vai con un filtro esterno^
edit by ale87tv: pubblicità fuori luogo Comunque procediamo a passi iniziamo con la scelta dell'allestimento e del materiale tecnico:) Vai sul sito consigliato da ascovi o nella sezione dedicata sul forum e informati su che fauna e flora ti interessa cosi da procedere con l'allestimento del fondo , l'illuminazione e la fertilizzazione per le piante :)Disporre un filtro adeguato con forti correnti o acque calme.. Ti ricordo che comunque la vasca deve girare un mese a vuoto senza pesci durante la maturazione però potrai tenere le piante:) ^^ |
perchè sostituire il filtro interno? per cominciare và benissimo...
ascolta secondo me prima decidi una specie che ti piace e poi vediamo come allestirli la vasca... |
Grazie a tutti per i consigli. Vi adoro!!:-))
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Mi piacerebbe che i protagonisti fossero due scalari con dei ramirezi e altri pesci di completamento che si adattino. |
La vasca e stretta per gli scalari, sei proprio al limite.
I ramierzi sono delicati, vanno trattati con molte attenzioni e vanno tenuti in coppia. |
scalari, no e i ram li vedo male per un neofita, gli apistogramma ti piacciono?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |