![]() |
scusate!!!
salve a tutti, non so se la domanda è appropriata in questo forum perchè sicuramente voi avete quegli acquari bellissimi con tutti i pescetti colorati ;-) . Insomma domenica scorsa sono andata in un'oasi dove è possibile pescare così ho salvato dalla padella 2 pesci-gatto #36# . Mi hanno detto che restano piccoli (vale a dire massimo 15 cm).Siccome ho l'acquario li ho sistemati bene con sabbia filtro e nascondigli. Vorrei sapere se è possibile distinguere il sesso e se si come, cosa è preferibile dargli da mangiare...
Non è il pesce piu bello del mondo ma vorrei farlo vivere bene lo stesso, anche perchè è simpatico con quei baffeti #12 |
quanto grande è la vasca? è avviata? i 20 cm li passano...
come cibo puoi optare er dei lombrichi, ma con moderazione... |
in acquario possono anche stare...certo.....dipende però quant'è grande!! :-))
|
da quanto ne sò sono pesci che crescono molto e divorano qualsiasi cosa gli capiti a portata di bocca....ci vorrebbe,credo,almeno un 300 litri....con filtraggio molto potente,inoltre non so se sono compatibili con le piante....magari metti dei legni come nascondigli.:-)
|
sono 10 cm all'uno circa, si ho messo legli e qualche sasso perchè le piante le tirano su...ho una vasca da 60 litri, se crescono tanto li libero in qualche posto dove non li pescano #22 intanto li tengo, mi sembrano vispi #27 però non mangiano molto...
|
mi raccomando non liberarli in natura, sono alloctoni...
|
ok...non ci stanno!!!! e si potrebbe aver da ridire anche sul liberarli in posti strani.....#13
CIT: Quote:
|
certo questo lo so! io abito bicino all'adige e li ci sono naturalmente...potrei liberarli dove è vietata la pesca :-) sapete se si capisce il sesso?
|
scusatemi ancora per la mia ignoranza ma è normale che continuano a "boccheggire" e si mettono in verticale fermi fermi? grazie in anticipo!
|
no... quanto è la temperatura dll'acqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |