![]() |
Rabbocchi durante la maturazione
Salve ho avviato il mio acquario da circa una settimana, ed ho notato che il livello dell'acqua sta scendendo, ora è di circa 1 cm in meno di qualche giorno fa. Volevo sapere se posso effettuare dei leggeri rabbocchi di acqua durante il periodo di maturazione.
L'acquario in questione è questo http://www.acquariofilia.biz/showthr...=wave+box+30lt Inoltre vorrei sapere se questi valori sono normali dato che il pH mi sembra un pò alto. pH 7,5-8 Kh 7 gH 7 No2 0.05mg/lt No3 10mg/lt |
credo si possa rabboccare, ma con acqua di osmosi
per i valori dipende da tante cose: da che acqua hai inserito, se hai aeratore acceso, se hai la CO2 poi qualche esperto tirerà fuori dal cappello altre possibili cause, io per ora mi fermo qui :-) |
Ho inserito semplice acqua di rubinetto, e no non ho ne areatore ne impianto Co2.
|
Devi rabboccare.. Con osmosi..
|
Quanto costa in media l'acqua di osmosi?
|
Ma con questi valori se aggiungo un po di Co2 con impianto artigianale dite voi che il pH scende?
|
Un po dovrebbe scendere.
Comunque per 1cm non mi preoccuperei, a vasca matura, quando farai il primo cambio, toglierai 3 litri e ne aggiungerai 5 per riportare il livello all'altezza giusta ;-) |
Grazie mille allora aspetto 1 mese per il primo cambio!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |