AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Spam telefonico "non ufficiale" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305119)

SamuaL 24-05-2011 11:35

Spam telefonico "non ufficiale"

E' un pò che ci ragiono e sono curioso di sapere se la situazione è simile anche da voi...
Vedo che si sta facendo tanto per le varie forme di spam (e-mail, call center, etc.), che poi funzioni o no, però ci stanno provando...

Tuttavia io sto riscontrando negli ultimi mesi che il vero problema non è più causato dai call-center (che magari seguono dei database comuni) ma dalle piccole-medie ditte che mettono la segretaria davanti all'elenco telefonico e cominciano a chiamare a raffica le aziende del settore che vorrebbero far diventare clienti..

io ogni settimana ricevo dalle 10/25 telefonate da parte di scatolifici, piccoli corrieri, fotografi, grafici, programmatori, e chi più ne ha più ne metta..

il fatto è che se ricevo una mail capisco immediatamente di cosa si tratta e posso decidere se leggerla o cestinarla o bloccare il mittente.. se mi chiama o spedisce un fax un call center posso con una richiesta scritta farmi eliminare dal database.. ma se 50/80/100 ditte prendono l'elenco in mano e telefonano chiedendo del responsabile, dell'ufficio acquisti, di che prodotto stiamo usando adesso, come ci si salva? cosa è realmente peggio? personalmente preferirei ricevere 100 mail per ogni telefonata di offerta..

se non chiudessi in faccia o mandassi a fare in culo ognuno.. quante offerte dovrei stare ad ascoltare per poi rifiutare? il fatto è che non seguendo database comuni, vieni depennato da uno ma subito un altro ti richiama! è una giungla!
ma secondo voi riescono veramente a trovare nuovi clienti in quel modo?
capita anche a voi? (chiaramente intendo sul posto di lavoro)

Auran 24-05-2011 11:40

io ormai passo piu tempo a sbattere giu il telefono che a lavorare....non se ne puo piu....
a sto punto immagino che poi qualche contratto riescano a portarlo a casa...magari 1 su 1000....

SamuaL 24-05-2011 11:51

devono proprio beccarti proprio nel momento in cui il tuo fornitore di quel esatto settore ti abbia fatto incazzare o alzato i prezzi il giorno prima .. perchè non è che puoi/vuoi cambiare collaboratore-fornitore ad ogni telefonata di offerta! :-D

quello che è più disarmante è che non li fermi... cosa fai? denunci una ditta perchè ti ha fatto una telefonata? il problema è che lo fanno a centinaia!

egabriele 24-05-2011 11:55

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1060913901)

io ogni settimana ricevo dalle 10/25 telefonate da parte di scatolifici, piccoli corrieri, fotografi, grafici, programmatori, e chi più ne ha più ne metta..

i

E' l'effetto della crisi.... il lavoro cala, i dipendenti vanno pagati --> il lavoro va trovato!
Se e' sempre lo stesso che chiama ti puoi incavolare, ma se ogni volta e' uno diverso....

SamuaL 24-05-2011 11:57

ok egabriele, ma è giusto che i clienti veri trovino occupato o debbano attendere per dei minchioni che chiamano a "vanvera"?

BREGOLI BETTINA 24-05-2011 12:49

Quote:

Originariamente inviata da samual (Messaggio 1060913948)
ok egabriele, ma è giusto che i clienti veri trovino occupato o debbano attendere per dei minchioni che chiamano a "vanvera"?

ti quoto in pieno quando risponde mio marito li manda a quel paese per non dire parolacce perche se sta attrezzando un macchinario si incavola molto e risponde male ma dopo un paio do ore ritelefonano sembra che a ricevere degli insulti per loro siano piaceri

GROSTIK 24-05-2011 12:53

è il lavoro che ha trovato mia moglie .... dopo 2 anni ..... pagata per telefonare e trovare clienti ..... e non la volevano assumere perchè laureata ...... ma con una bambina piccola nessuno ti assume -04
Samual gli dico di chiarmati ... mandami il numero in mp ... :-D:-D

Riccio79 24-05-2011 12:53

Il problema grosso che io riscontro, è che ricevo 2/3 telefonate al giorno per varie offerte di telefonia.... Il fatto è che riescono a chiamarmi anche 2 volte nello stesso giorno proponendomi la stessa società o addirittura mi chiamano gli addetti della società di cui sono già cliente... è assurdo... almeno i "già clienti" non dovrebbero chiamarli.... allucinante...

Aland 24-05-2011 14:55

Ne ricevo una vagonata pure io.
Non dico parole poco gentili perchè dopo tutto stanno lavorando anche loro e in questo momento è oro.

L'unica cosa che mi fa incazzare e dire il peggio è di venerdì. Quel giorno della settimana nel pomeriggio parte in automatico un fax di una ditta sulla linea del mio ufficio dove non c'è il fax.
E' allucinante ogni 5 minuti parte la chiamata e va avanti per due ore.

Ho fatto una ricerca su internet e quanto pare sono molte le ditte che hanno questo problema e non c'è modo di fermarli.

SamuaL 24-05-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1060914054)
Samual gli dico di chiarmati ... mandami il numero in mp ... :-D:-D

azz no!! altrimenti mi tocca essere gentile!! :-D:-D:-D:-D:-D #28b#28b
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1060914055)
... almeno i "già clienti" non dovrebbero chiamarli.... allucinante...

secondo me richiamano perchè temono che nel frattempo tu sia già diventato cliente dell'altra ditta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.