AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   black moor ingiallito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305083)

DeLac 23-05-2011 23:22

black moor ingiallito

Ciao,

ho un acquario di una 40ina di litri con un orifiamma e un black moor.
Ho finito di allestire un'acquario di 180 litri da una settimana, e per aiutare la maturazione del filtro ho deciso di inserirci i due pesci per qualche giorno. Tutto ok.
Ieri ho inserito nell'acquario grande una radice di mopano (dopo averla bollita e lavata per bene). Subito i pesci hanno iniziato a osservarlo, mordicchiarlo... sembravano felici.
Ieri sera vado a controllare e li trovo imbambolati... con il black moor che è diventato color oro!!!

Li ho rimessi allora nell'acquario piccolo. Oggi li ho rivisti vispi, mentre stasera sono tornati imbambolati... nuotano piano, sbattono contro gli oggetti... come addormentati! Dopo un po che li guardo si riprendono.. ma non mi convincono.. specialmente il black moor dorato!

Che mi consigliate di fare?
grazie

crilù 23-05-2011 23:56

Quote:

Ho finito di allestire un'acquario di 180 litri da una settimana, e per aiutare la maturazione del filtro ho deciso di inserirci i due pesci per qualche giorno.
No, non si fa...si mette un po' di cibo per aiutare il filtro non i pesci.
Il color oro è normale nei BM, ma è diventato così di colpo? Nella vasca dove stanno ora hai i valori nella norma?

DeLac 24-05-2011 00:11

sì... di colpo...dal pomeriggio alla sera. Mi è anche venuto in mente fosse il legno...visto che il mopano ha ambrato leggermente l'acqua... ma poi quando l'ho rimesso nell'acquario piccolo è rimasto uguale. Anche il comportamento è strano... un po' imbambolati... tutti e 2.

I valori erano giusti prima che spostassi i pesci in quello grande. Adesso non li ho ricontrollati ma visto che per una settimana non ci sono stati presumo siano rimasti uguali.
(Durante i giorni che sono stati nella vasca grande, ho lasciato il filtro acceso).

Accidenti a me!! dovevo resistere a vederli sguazzare nell'altro...

crilù 24-05-2011 00:23

Il cambio di colore è normale e di questo non mi preoccuperei, se cerchi delle foto nel web li vedi.
Il legno non penso abbia influito, piuttosto se hanno passato una settimana in vasca non matura ritengo di debbano riprendere un po'. Hai un aeratore in funzione vero? Comunque fai un cambio nella vasca piccola anche se è stata disabitata, anzi...a maggior ragione, ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.