![]() |
dubbio su malattia del mio black molly help
Inanzitutto ciao a tutti!
ho riscontrato qualcosa di anomalo sul mio black molly introdotto nell'acquario da circa 2/3gg. L'anomali riscontrata sono quasi piccolissime bollicine/pretuberanze bianche vicino l'occhio, mentre sul corpo ci sono pochi puntini bianchi... inoltre aggiungo che è stato per un pò sotto una pianta respirando velocemente, mentre adesso va un pò in giro. acquario 100 litri circa valori ph 7,2/7,5 kh 5 no2 0 temperatura 25° acquario avviato da circa quasi due mesi ringrazio anticipatamente #36# |
dimenticato gh 10/11
|
Per me è ictyo alza la temperatura almeno a 28-29°C appena puoi comprati un prodotto anti ictyo...
|
Ciao gioenry, benvenuto su A.P.
E' necessario conoscere la concentrazione di N03. |
Quote:
per quanto riguarda la concentrazione dei nitrati avevo effettuato il test prima dell'introduzione dei pesci e il test dava praticamente zero forse perchè appunto c'erano solo piante... domani provvederò ad effettuare il test... leggendo un pò sui libri informazioni sulle malattie secondo me potrebbe essere la malattia da fungo e la malattia del cavolfiore...ho trovato questi due nomi con sintomi che si possono ricondurre a quello che ho visto sul mio Black Molly... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |