![]() |
Costruzione supporto acquario.. la 1 o la 2 ....
Caio,
volevo costruire un mobiletto per appoggiarci l'acquario ma non capisco una cosa.... anche se l'acquario non è immenso (un 100 x 30x 40 circa) ho un dubbio riguarda la tenuta del peso 1) meglio mettere sotto 4 piedini in modo che il peso sia distribuito solo su 4 punti 2)meglio che non ci siano piedini così il peso è minore in tutto il rettangolo di base 3) non cambia nulla :-D V o t a t e #17 i voti dei geometri valgono doppio scherzo !!!ciao ragà #18 |
dipende quanto sono alti i piedini...più sono alti più devono essere robusti per sopportare il peso sia dell'acquario che del mobiletto, se invece sono alti non più di 2-3 cm non cambia nulla, ma è più comodo per metterlo in "bolla"! #36#
|
Per tutto quel peso non farti ste seghe mentali... Acquari più grossi sono sostenuti con mobiletti fatti di compensato da 18mm. Fallo come più ti piace.
|
vendono dei piedini rotondi alti 3 cm che vengono applicati alla bare facendo un foro passante in prossimità delle spalle e dall'interno c'è la possibilità di regolarlo con una brugola (molto simile a quelli utilizzati dai mobili askoll), in questo modo metterlo in bolla è un gioco da ragazzi ;-)
io ne ho appena presi 12 per costruire il mobile nuovo alla mia vasca, pagari 0,35 € cad ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. |