![]() |
Importante! Scambio acqua, due scarichi o uno???
Ciao ragazzi, consulenza dagli esperti:
Vasca da 240lt Sump 55lt Refugium 25lt Skimmer Bubble Magus 150 con pompa Arman da 2000lt/h Risalita atman da 2000lt/h Risalita refugium (dalla sump) 1000lt/h (dimezzata tra prevalenza e altre menate) Devo forare la vasca: SCARICO SINGOLO O DOPPIO? Do importanza assoluta al RUMORE, deve essere MUTO. Sono per gli scambi mooooolto generosi, e se non ci sono controindicazioni metterei Piu scarichi, voi che dite? E poi la marca, X-acqua? Ocean life? Altri? Ditemi voi, ci spendo, senza problemi, voglio risolvere. Grazie a tutti |
te ne basta uno di scarico......xaqua
|
te ne basta uno con una bella newjet2300 per la risalita!! ma quella che hai va bene lo stesso di pompa!!! Se vuoi il silenzio......metti assolutamente xaqua.......è totalmente muto.....
|
Lo spero ragazzi... Pensate che maggior ricircolo sia inutile o controproducente per qualche motivo? Ora ho un ricircolo di 1080lt/h, siccome l'xacqua porta sui 700 lt/h mi chiedevo: perché scendere? Con uno zoom che tratta 2000 lt/h non conviene mandargli Piu acqua possibile? A favore di una maggior ossigenazione e movimento??
|
...purttroppo quel tipo di scarichi hanno questo limite....
...un solo normale scarico in pvc del 40 ti consentirebbe una portata ben piu' alta di quella che hai.... |
Quote:
di quali parli? x-acqua non è del 40? mettendo una mandata del 25 e due x-acqua del 40 dovrei essere più alto di 1000lt/h... no? |
certop con lo scarico artigianale sei molto piu alto come portata!! l'unica cosa che potresti fare all xaqua è modificarlo!!!! lo scarico artigianale rischi sia rumoroso!!
|
aspetta... con due xacqua non ho 1400lt/h?? che modifica dici di fare? con uno solo?
|
si con uno solo.......aumenti la portata.....
|
mmmh, vai avanti... sono sempre qui... dimmi come... -99
se è quel discorso del buco sul dubo non la punta del 10... è inutile. la mandata manda con un tubo del 25 ore, va benissimo... a me serve lo scarico...che abbia almeno 1000lt/h |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |