AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Black Moore, problema agli occhi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304903)

Ishramit 22-05-2011 22:49

Black Moore, problema agli occhi?

Oggi, osservando uno dei miei 2 black moore, ho constatato un particolare "inquietante"
A parte la pupilla dell'occhio sinistro, che è grossa più o meno la metà del destro (!!) che però è sempre stata così da 3 anni a questa parte, ovvero da quando ho il pesce, ho notato che l'occhio sinistro non è "nero" come quello degli altri pesci.
Guardandoci dentro, infatti, si vede qualcosa di grigio, che sembra quasi un riflesso. La forma è quella di una semisfera vista dall'interno, se rende l'idea.
Insomma: è come se l'occhio non riflettesse più tutto e mi lasciasse vedere qualcosa all'interno, negli altri pesci non vedo nulla di simile.
Che voi sappiate è sintomo di qualcosa?

crilù 22-05-2011 23:44

Sì, ma non so di cosa, anche uno dei miei ce l'ha, ha avuto problemi di batteriosi per caso?
Comunque sono anni che è così e problemi fino ad ora non ce ne sono stati.

malù 22-05-2011 23:46

Ma da quell'occhio ci vede?

crilù 22-05-2011 23:49

Dovrebbe vederci se è quello che penso io...

Ishramit 23-05-2011 00:56

Come faccio a capire se ci vede o no?

Comunque no, non ha mai avuto problemi di batteriosi

crilù 23-05-2011 09:39

Non puoi capirlo, comunque se pare una piccola cosina opaca in fondo all'occhio ma che non copre tutto il "nero" per intenderci non è nulla di che. Nelle foto risulta? Ora cerco nelle mie, a seconda di come batte la luce si vede...

Ishramit 23-05-2011 16:37

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1060911371)
Non puoi capirlo, comunque se pare una piccola cosina opaca in fondo all'occhio ma che non copre tutto il "nero" per intenderci non è nulla di che. Nelle foto risulta? Ora cerco nelle mie, a seconda di come batte la luce si vede...

Non copre tutto il nero (si vede solo da certe angolazioni poi) ma non è nemmeno una cosina così piccola, arriverà fino a metà più o meno...

crilù 23-05-2011 18:26

Non c'è nulla che tu possa fare per ora, tra l'altro dici di averlo già preso on l'occhio un po' strano.

Ishramit 23-05-2011 19:29

Va bene, mi limiterò a tenerlo d'occhio ;)

malù 23-05-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Ishramit (Messaggio 1060911100)
Come faccio a capire se ci vede o no?

Secondo me quando, hai le mani in vasca, se ti avvicini piano piano dalla parte dell'occhio in questione (quando è di fianco) se non si sposta è perchè non vede..........mi capitava con un pearlscale senza un occhio, si accorgeva di me solo quando lo toccavo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.