![]() |
piante per acqua fredda
chiedo a voi,perche il negoziante è stato moolto vago...
ho un acquario tropicale ed uno con i pesci rossi(acqua senza riscaldatore), le piante del tropicale possono esser inserite nel acqua temperatura ambiente??? mi spiego...le piante che si comprano possono esser inserite di qua o di la??? |
Mica tutte... alcune si e alcune no!
Ad esempio Ceratophillum demersum va sicuramente bene per entrambe le vasche. Poi io ho provato anche ad usare Anubias barteri var.nana, Bacopa monnieri, Egeria densa, Hygrofila corymbrosa e Vallisneria in acquari di acqua fredda e anche se più lentamente devo dire che crescevano bene. Io non ho altre esperienze dirette ma sicuramente ci sono altre specie che ben si adattano... |
Quote:
grazie..adesso con i nomi..vado a cercare..cosi imparo a chiamarle per nome... |
Le piante sono molto meno esigenti dei pesci per quanto rigurada la temperatura, anzi alcune soffrono le temperature alte e spesso d' estate rischiano di morire proprio per l' eccessiva temperatura della vasca.
Considera inoltre che non tute le piante sono adatte per i carassi, soprattutto quelle a foglie tenere, per ovvi motivi. In linea di massima, quindi, tutte le piante definite "robuste" crescono benissimo in una vasca di acqua fredda. |
Dovesti dirci di che temperatura parli, se in un appartamento la vasca nn scenderà mai al di sotto di 19 gradi e allora vanno bene moltissime piante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |