![]() |
250 lt: consigli da esperti
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato un acquario (solo vasca e coperchio) da 250 litri ed avrei intenzione di ricreare un piccolo habitat come quello dei laghi dalle mie parti (Massaciuccoli). In pratica vorrei inserire 2 piccole carpe, 2 pesci gatto, 3 persici sole e 2 anguille. So che sarà una cosa non facile ma tentare non nuoce. Le mie domande sono: che attrezzature compro per completare l'acquario? fondale e piante? che altri consigli potete darmi? Grazie e tutti;) |
secondo me non puoi...credo che i pesci siano troppo grandi per l'acquario...poi non so,magari dico minkiate....
|
Ciao.
Io lo vidi da piccolo e rimasi folgorato. Ho la possibilità di trovare questi pesci molto molto piccoli visto che nella mia zona figliano regoolarmente. Il problema è che non conosco bene gli oggetti da inserire nell'acquario, gli accessori, le piante giuste, i mangimi... Vorrei consigli proprio per questo:) |
Un 250 litri è piccolo per 2 piccole carpe, 2 pesci gatto, 3 persici sole e 2 anguille. Già che ci sei per ricreare al meglio il Massaciuccoli potresti metterci i gamberi killer il lago ne è pieno o sbaglio? :-D
Lascia perdere non è fattibile una cosa del genere in un'acquario cosi piccolo e con cosi tanti pesci. Le carpe sporano molto, i pesci gatto (non sono originari italiani) ma devi nutrirli con il vivo ogni giorno, il persico sole è territoriale e altro vivo anche per lui. Per l'estate devi comprarti un refrigeratore che mantenga l'acqua intorno ai 20°C enon costa poco. |
-05 -05 -05 -05 -05
Oddio... Direi che è meglio evitare tutto ciò.. Nel giro di pochi giorni troveresti i pesci gatto che si mangiano le anguille i sole che litigano con le carpe..e troveresti in fine tutto morto.. Sono in lago... lasciamoli li è.. #13 che ne dici..? #13 In 250 litri ti puoi sbizzarrire con tanti pesci e tanti biotopi.. Intanto potresti dirci quanti neon ci sono nella vasca e il w..per poterti consigliare cosa poterci mettere come piante.. #13 Però.. lascia perdere la tua idea.. nn e poprio fattibile.. |
ma un bel malawi o tanganika no?
:-)) belli i persici sole, ma qua poi son protetti... |
Se non sbaglio il persico sole arriva dal nord america e in italia è considerato un pesce dannoso perchè arreca danni alle specie autoctone.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |