AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   scossa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304734)

09 21-05-2011 22:33

scossa

avverto una leggera scossa toccando la sump cosa provoca all'interno dell'acquario i pesci stanno benone pero' unica nota muoiono i gamberetti

Dredd 21-05-2011 22:55

bhe hai qlcosa scoperto, ed e' pure pericoloso!
Prova a staccare una alla volta tutte le attrezzature elettriche che hai dentro
e ogni volta prova a vedere se prendi ancora la scossa.
Quando non la prendi piu' hai fatto centro, hai trovato lo strumento che non va e dee essere sostituito subito.

Evita ai pesci questa tens continua ehehh

09 22-05-2011 11:37

ma per quanto riguarda gli invertebrati succede qualcosa in piu' rispetto ai pesci

GROSTIK 22-05-2011 11:46

sposto in tecnica ....
sicuramente hai una dispersione in acqua .... va individuata e risolta ;-)

09 22-05-2011 18:20

scusatemi c'e' qualcuno che mi saprebbe spiegare cosa puo' provocare la dispersione nella vasca marina cioe' cosa puo' provocare a tutti gli esseri viventi che si formano in esso

Stefano G. 22-05-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviata da 09 (Messaggio 1060910219)
scusatemi c'e' qualcuno che mi saprebbe spiegare cosa puo' provocare la dispersione nella vasca marina cioe' cosa puo' provocare a tutti gli esseri viventi che si formano in esso

se è isolata nulla .........ma quando metti le mani tu scarichi a terra .......senti la scossa e la sentono anche loro
tutti gli apparecchi elettrici possono avere dispersioni ........come ti hanno consigliato fai dei tentativi per capire quale puo essere ;-)

09 22-05-2011 18:31

si lo scoperto cosa e' pero'dal punto di vista biologico cosa provoca nella vasca perche' ho notato che gli invertebrati che ho inserito sono morti e anche tipo i gamberetti

Abra 22-05-2011 18:42

Se è una leggera dispersione,gli animali morti non lo sono certo per colpa della corrente ;-) intanto trova cosa è,ma più che altro per una tua sicurezza....poi un pochino di dispersione penso sia normale quando si hanno attrezzature in acqua che usano elettricità.

09 22-05-2011 19:17

secondo me qualcosa centra con la morte dei gamberi lo avevo da parecchio e poi dopo la sua morte o provato ad inserirne un'altro di un mio amico anche lui lo aveva da un po' di tempo in vasca e secco anche lui dopo un giorno secondo me la dispersione negli animali piu' sensibili li crea qualcosa

Abra 22-05-2011 19:33

Che ti devo dire.....avevo anche io un pò di dispersione,e i miei gamberetti stavano da dio,poi aspetta qualcuno di più esperto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.