![]() |
Possibile che non mi vivono le piante ?!?!
Allora sto provando a tenere almeno 1 pianta nel mio 32lt
i valori sono : ph 8.5 kh 9 gh 16 26°C non ho fondo fertile, non fertilizzo ed ha un illuminazione di una doppia lampada 2 x 5W 1 neon è 10.000K 5w 1 neon è Blu Attinico 5w Il filtro è un filtro a cascata che genera molte microbolle di aria in acquario. Ho provato con il cerato.. ma è letteralmente marcito dopo 2 settimane Ho provato con la elogea densa è in acquario da 1 settimana e le foglie di stanno sfaldando.. e non ha dato alcun accenno di crescita Ho provato il muschio di java e si è riempito di schifezze ed è diventato marrone Come piante escludiamo Anubias e simili che non le voglio qui dentro.. la valli diventerebbe troppo alta quindi escludiamo anche questa che potrei mettere ? |
Ciao Lacym,
Ma non hai pensato che il problema possa essere la gradazione di colore delle luci... |
il ph non e' alto??? togli la cascata....
|
Il ph è giusto , la cascata mi serve , la luce a 10000k va ancora bene per la fotosintesi
Sent from my X10minipro using Tapatalk |
Quote:
Se provi a fare una ricerca immagini con Google, scrivendo "Malawi" o "Tanganica", ti accorgerai che in quel tipo di acquario non ci sono piante. La vegetazione è solitamente costituita da sole alghe. Ma anche se fosse possibile trovare piante che si adattano pH 8.5... Quote:
Se poi abbiamo anche... Quote:
Ma come se non bastasse... Quote:
Quindi è inutile anche consigliartela. Quote:
Sono forse le due specie più adattabili al Mondo. Praticamente infestanti. Quote:
Quote:
Quote:
|
bhe la valli l'ho provata e vive senza problemi..
speravo in uan pianta simile ma meno alta.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |