AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Consiglio Ocellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30459)

rip 02-02-2006 12:30

Consiglio Ocellaris

Dopo oltre 3 anni, uno dei miei ocellaris inseriti in coppia mi sta lasciando. Ora è isolato in una specie di sala parto all'interno della vasca, ma credo non ci siano più speranze.

Secondo voi, se inserisco un nuovo ocellaris, è probabile che entri in conflitto con quello rimasto, oppure possono andare d'accordo come con il precedente?

Grazie

Davide

nicolaz 02-02-2006 14:06

io lo inserirei prima in una cassetta nido x pesci vivipari,ci son quelle con coperchio,in maniera che si abitui al nuovo arrivo,poi proverei a lasciarli andare insieme ma fossi in te starei col naso appiccicato al vetro e li osserverei anche a distanza.te lo dico xè ne ho di conflitti nella mia vasca ;-)

keronea 02-02-2006 14:17

se devi inserire mettine almeno due così eviterai il conflitto ;-)

nicolaz 02-02-2006 14:21

Quote:

Originariamente inviata da keronea

ma ne ha già uno in vasca

rip 02-02-2006 14:52

Pensi che inserirne un paio eviti attriti con quello già in vasca?

Ciao

Davide

Quote:

Originariamente inviata da keronea

nicolaz 02-02-2006 15:06

casomai li aumenterebbe gli attriti perchè probabilmente i due nuovi farebbero comunella contro il vecchietto :-))

keronea 02-02-2006 16:01

rip, a mio avviso è la soluzione + indicata #36#

1 contro 1 vince l'adattato (quello che hai in vasca)

2 nuovi contro 1 adattato c'è una alta probabilità che quello che hai in vasca x timore non attacchi visto la minoranza numerica ed i 2 nuovi nemmeno visto che non conoscono l'ambiente ;-)

mi raccomando le misure + simili possibile, se e quando si formerà una coppia il terzo è da levare o soccomberebbe a meno che tu non voglia crearne un branchetto ;-)

Andrecis 02-02-2006 17:13

Quote:

rip, a mio avviso è la soluzione + indicata

1 contro 1 vince l'adattato (quello che hai in vasca)

2 nuovi contro 1 adattato c'è una alta probabilità che quello che hai in vasca x timore non attacchi visto la minoranza numerica ed i 2 nuovi nemmeno visto che non conoscono l'ambiente

mi raccomando le misure + simili possibile, se e quando si formerà una coppia il terzo è da levare o soccomberebbe a meno che tu non voglia crearne un branchetto
Secondo me ha ragione Keronea,farei la stessa cosa! ;-)

delpiero 02-02-2006 17:34

secondo me gli ocellaris amano vivere in coppia quindi non cidovrebbe essere problemi. dovresti andare sicuro inserendone uno un po più grande del tuo. uno dei due cmq prendera il sopravvento sull'altro solo per fare distinsione sessuale

SupeRGippO 02-02-2006 18:43

esatto,

secondo me o lo prendi molto piu' piccolo o piu' grande...
ed il problema non dovrebbe esserci ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.