![]() |
ampullarie VS. caridinee:quale e' il miglior mangia alghe?
ho un 30 l con scarsa presenza di alghe,non volevo aggiungere nessun loricaride o altro pece da fondo,quindi come da titolo tra l'ampullaria gold e la neocaridinia heteropoda chi e' che svolge la miglior funzione di mangia alghe?
thankz ,bye |
dipende se hai altri pesci in vasca...e che pesci se ne hai.
e guarda che loricaridi non ti mangiano le alghe per esempio del vetro. se non hai pesci metti caridine, che tengono il fondo abbastanza pulito e sono anche pił belle da vedere rispetto alle ampullarie. |
Scusa metti entrambi: caridine e ampullarie insieme aiutrebbero moltissimo e ancor pił delle neritine! :)
Se vuoi io sto vendendo con spedizione delle giovani ampullarie gold.. 4-5 insieme fanno un ottimo lavoro...parlo per esperienza ;) |
Hai altri pesci?
Cobitidae, io ho sempre sentito che le neritine sono ottime mangia alghe, invece le ampullarie si accontentano dei detriti (ma potrei sbagliarmi). |
Quote:
tek, io credo che le suddette lumache siano si' ottimi detrivori,ma anche in misura minore si nutrino di alghe |
Data la grandezza dei trichogaster eviterei di mettere caridine...
|
Se i valori lo permettono (guarda la scheda) potresti inserire delle Neritine sp... :-)
|
Quote:
|
la coppia che hai potrebbe aggredire le caridine quindi sarebbe meglio l'ampullaria
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |