![]() |
Piante da primo piano
mi consigliate qualche varietà di pianta da mettere in primo piano?
considerando che non vorrei anubias, o non vorrei solo quelle e che il rapporto w/l è bassino, 0,4 so che non c'è pericolo visti i watt, ma niente pratino, non amo il tappetino uniforme magari qualche varietà nana di microsorum o cryptocorine? la cladophora resisterebbe? la composizione, con le piante in arrivo, fino ad ora è Echinodorus Rosè Echinodorus Bleheri Microsorum Vallisneria mini twist Ceratopteris Cornuta Pogostemon Helferi Hook (lo so, questo vorrebbe più luce, speriamo regga...) Muschio (di giava o Christmas, vediamo cosa si trova a Cesena a settembre #19 ) |
la cladophora va bene perché cresce praticamente anche al buio, poi ci sono alcune crypto molto carine che restano piccole, come la C. undulata Kasserman, o la C. bullosa, che non necessitano di molta luce.
|
volevo aprire un topic simile ma la domanda sarebbe stata la stessa,l'unica mia differenza e' il rapporto watt\litri,ho un 33litri netti per 18w.
Ladysab io nell' acquario grosso(100 l netti)in primo piano ho delle cryptorine weendtii ,crescono bene anche senza co2 hanno un bel colore rossastro,10 cm massimo d'altezza e personalmente le ho da diversi anni. Solo che nell' altra vasca volevo cambiare un po' tipo di piante. bye! |
io ti consiglierei il muschio di java e la cladophora..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |