![]() |
cavallo olandese!!
ho smantellato il mio amazzonico!!!
mi ritrovo con un 120 lt da riempire a disposizione e mi attira l'idea di provare la strada "olandese"! (diciamo che l'ispirazione mi è venuta guardando la vasca di faby) premesso che sono a completo digiuno di fertilizzanti allestimenti fondi ecc ecc... quindi mi dovrete prendere per mano ed accompagnare passo passo! :) questa è la tecnica a disposizione: vasca 80x35x45 3 neon t8 18w (ho a disposizione philips 940 950 965) pratiko 200 phmetro milwaukee riscaldatore esterno hydor 200w impianto co2 con elettrovalvola (comandata da phmetro) diffusore e contabolle in vetro a voi la palla!!!! iniziamo dal fondo... quale? ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo.... ho anche queste!!:-)) http://img862.imageshack.us/img862/4965/19052011441.jpg |
Se dovessi allestire un acquario io sceglierei la flourite..
|
Quote:
oppure sopra ci vuole del ghiaino? |
Nono dunque la flourite va usata da sola... alcuni la mischiano con l'akadama ma non so...
guarda qua: http://www.plantacquari.it/seachem/index.asp |
ho guardato il prezzo della fluorite... -#17 #17 me ne servirebbero circa 20 litri giusto?
praticamente il prezzo di una panda usata!! :-)) cosa ne pensate di "wave master soil"? per il lapillo ne ho a disposizione a quantità industriali... (vero zippo??) può servirmi?? |
non prenderlo come un consiglio ma come una semplice informazione, ma che probabilmente già saprai -37
esistono dei substrati "fai da te" con l'uso di terre da giardino anche. un metodo per comporlo è proposto spesso anche in altri siti da Giacomo Guarraci. l'ho scritto solo perchè l'ho letto, io non ho esperienze in merito purtroppo. |
cavallo da otrac ad olandese ..... ammazza che cambiamenti..
sicuramente il piu valido a darti consigli è faby |
Quote:
e poi visto le tue vasche credo che anche tu abbia qualcosina da insegnarmi! #36# tornando al fondo.... akadama crespi... può andare?? ha un prezzo basso e poi il crespi bonsai ce l'ho qui di fianco a casa! |
ho visto il sito di crespi... e forse l akadama originale a conti fatti è piu conveniente a parita di litraggio costa la metà ;-)
ti consiglio di spolverare il fondo di batteri liofilizzati poi 3,5-4 cm di pozzolana e infine 3-4 cm di akadama fine... e poi co2 mantieni il ph a solo 6,5 almeno aggiungerei 2 t5 da 24w 6000k circa e una buona linea di fertilizzanti cosa fondamentale per una alta resa |
Stefano credo che tu possa consigliare pure la nature soil di oliver knott giusto?
Costa, ma VALE!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |