![]() |
Installazione reattore di calcio
Buona sera signori,
Ho installato un reattore lgm 701sp oggi pomeriggio dopo aver montato tutto, e riempito fino a 2/3 del reattore con corallina della kz, ho settato l'elettrovalvola che si apre quando la sonda interna al reattore misura 6,3. Nel contabolle vi passano circa 35 bolle al minuto, e dal gocciolatore circa 1,1 litri all'ora. Vi prego se ho sbagliato correggetemi. Ho notato che il ph della vasca e sceso da 7,98 a 7,80 fisso a luci spente Aspetto suggerimenti Simone |
Devi misurare il valore kh in uscita dal reattore. Poi controllare che riesca a mantenerti i valori costanti in vasca.. Se aumentano o diminuiscono devi lavorare sulle regolazioni
|
Devi misurare il KH in uscita deve essere almeno tra il 20 / 25 e poi ti regoli con il flusso.
Se il PH e sceso e perchè e sceso il KH in vasca.;-) |
Il valore del kh in uscita e 22, ora misuro il calcio
|
Come gia detto il valore del kh in uscita e' 22.
in vasca : kh 9 Ca 435 Test salifert Domani alla stessa ora li rimisuro nuovamente Il ph e' sempre basso a luci accese da 2 ore e' salito a 7.90, speriamo risalga Adesso sto sciogliendo a ph 6.3 |
Come si lavora sulle regolazioni
|
Ma i lcontabolle deve essere completamente pieno d'acqua
|
Certo che no.. Riempilo sino a metà circa.. Giusto x ricoprire il tubicino che fa fuoriuscire la bolla
|
Quote:
Le regolazioni sono due, l'acqua in uscita e la Co2 in entrata (Ph) Più aumenti la velocità dell'acqua in uscita e meno sciogli, più abbassi il Ph (aumenti la CO2) e più saciogli (fino a far diventare tutto bianco e a precipitare.....) Il valore di kh a 22 non è altissimo, aspetta ancora un pò e poi misuralo di nuovo, se la vasca è carcia di coralli il valore è basso (rallenta l'uscita) ciao GErry |
Come dice Gerry, io quando avevo l'LG700 e vasca piena di coralli uscivo a 36 di kh e 650 di Ca, ma avevo un consumo alto...io per adesso starei stabile e monitorerei solo i valori in vasca a distanza di gg , poi eventualmente interveniamo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |