![]() |
Voi come fareste?
Devo tenere un ph di 6/6.5 in una vasca con ossigeno a go go: 2 filtri + una pompa di movimento con venturi...insomma corrente e bollicine in ogni dove!
ho torba sia granulare che in fibre nel filtro e addiziono ogni cambio dell' acqua con estratto di quercia... siccome ho il gh e il kh non rilevabili...senza intervenire sulla durezza come faccio a stabilizzare il ph che mi si alza di continuo? (7.5) |
se hai durezze così basse ti basterà la co2 perchè l'acidità dipende dal modo in cui gli ioni Ca si legano con O o con CO2
cmq buon giorno compagnone! :-D :-D :-D :-D |
Credo sia un problema insolubile, la CO2 è dispersa fatalmente dalla corrente ... non riuscirai mai a stabilizzarlo.
|
Quote:
|
no no in superficie non c'è movimento violento...è sotto che circolano circa 2700 litri all' ora...in un 100 litri
|
e mettere la torba al posto delle spugne in uno dei 2 filtri?
|
magari con dei prodotti tipo l'acid buffer della seachem
|
volevo evitare l' uso di prodotti particolari se no userei l' estratto di quercia della amtra
|
Secondo me con un movimento così e con una durezza del genere (nulla) con la co2 diventa impraticabile.......l'unica via sarebbe quella di cercare di "sfruttare" gli acidi umici......torba o legni che rilascino.....
L'unica cosa sarebbe il colore dell'acqua.... Comunque il problema è il movimento....... #24 |
Se hai kh e gh non rilevabili si può parlare di un'effetto simile a quello che si nota nella RO, (probabilmente quel ph 7,5 è dettato da sostanza organica?) ph teoricamente neutro ma allo stesso tempo potenzialmente ballerino.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |