![]() |
che tipo di fertilizzazione?
ciao a tutti...leggendo nel forum ho letto dell'importanza di un protocollo di fertilizzazione per la crescita delle piante...
non avendo alcuna idea su che tipo di protocollo usare , e dei costi di questi fertilizzanti, potresti darmi qualche indicazione? La vasca è stata avviata il 30/04/11 150 lt netti Filtro esterno Pratiko 200 (spugna+2 vaschette e mezzo di cannolicchi---metà vaschetta l'ho lasciata libera nel caso dovessi inserire in futuro del carbone) Fondo fertile SERA floradepot da 4,7 kg impianto artigianale co2 con bottiglia da 1,5 lt piantumato con: najans guadalupensis egeria densa rotala rotundifolia hygrophila polisperma Ceratopteris thalictroides cryptocoryne vallisneria christmas moss micranthemum umbrosum echinodorus bleheri anubias nana temperatura 23 °C Ph 7.4 GH 14 KH 15 No2 1 (credo di essere nel pieno del picco dei nitriti) ILLUMINAZIONE 2 lampade Philips t5 840 da 21 watt 2 lampade Philips t5 865 da 21 watt fotoperiodo 8 ore (13) premetto che a breve vorrei inserire altre piante per renderlo ancora piu verde (ho intenzione di rendere il mio acquario molto selvaggio :-p) posto anche un'immagine cosi magari potete consigliarmi anche su quale pianta aggiungere grazie mille carlo http://s1.postimage.org/2m7v86ngk/13_maggio.jpg |
non male... è ancora un pò acerba ma col tempo diverrà molto bella!! per il protocollo dipende da quanto vuoi spendere, quanto vuoi lavorarci e cosa vorrai ottenere... io ti consiglierei il dennerle...
|
berto ma cosa intendi per "dennerle"? ho capito che è la marca..ma il protocollo in cosa consiste? in quali prodotti comprare? ho visto che ci sono vari flaconcini, ma quali dovrei acquistare?
fammi sapere con piu precisione e soprattutto quand'è che è preferibile iniziare a fertilizzare? se non sbaglio ora è ancora presto no? grazie per le risposte che verranno :-) |
il protocollo è composto da S7 - E15 e V30 e va somministrato così:
1a settimana: cambio 10%+S7 2a settimana: cambio 10%+S7+E15 3a settimana: cambio 10%+S7 4a settimana: cambio 10%+S7+V30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |