![]() |
Bicarbonato di potassio
Salve ho trovato del bicarbonato di potassio ad un buon prezzo puro al 99%.
Ecco i particolari: Aspetto: polvere cristallina Colore: Bianco Sapore: Salato Titolo: > 99% Umidità: 0.1% Metalli pesanti totali: <10 ppm Arsenico: < 3 ppm Piombo: < 5 ppm Cloruri (%Cl-): < 0,5 Solfati (%SO--4): < 0,5 Solubilità: 33.3 g/l a 20°C Densità: 2.17 g/ml a 20 °C Contenuto in KOH: assente Residuo insolubile: 0.01% Posso usarlo per miscelarlo al bicarbonato di sodio per alzare il KH? |
secondo me si... non usare quello di sodio però che potrebbe dare problemi alle piante!
|
Quote:
Altri pareri? |
oddio ora mi cogli impreparato, magari se ne usa una miscela di entrambi mettendo più carbonato di potassio che di sodio... ci vorrebbe l'intervento di scriptors che è specializzato in sali...
|
Quote:
|
cercalo in MP
|
Quote:
aspettando Scriptor intanto leggiti una sua opera di seguito http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251754 |
Non serve ad una cippa miscelare due bicarbonati..
Devi mischiare carbonati e bicarbonati di sodio .. In rapporto 1:10 |
Quote:
Comunque mi sembra che il sodio rallenti la crescita delle piante usato in grandi quantità. |
Secondo me, il Bicarbonato di Sodio viene consigliato perché si trova in qualsiasi supermercato a 70 centesimi, mentre quello di Potassio bisogna ordinarlo in farmacia a 15 Euro.
Se lo scopo è solo quello di alzare il KH... Il fatto è che ci sono piante comunissime (Cabomba, Bacopa, Hygrophila, Limnophila, Cryptocorinae, Hydrocotyle... solo per fare qualche esempio) che sono golosissime di Potassio, quindi si può approfittare per prendere due piccioni con una fava. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |