![]() |
come reperire riduttore di pressione per co2?
ciao a tutti, leggendo in giro sui forum,ho notato l'uso di riduttori di pressione con i 2 manometri e la valvola a spillo , non proprio di acquariologia, ma per saldatura.
oggi sono andato in 1 ferramenta e mi ha sparato 65 €,azz.........quasi quanto un impianto completo di co2......ma da qualche parte ho letto che ce ne sono 1 tipo da 25/30€ qualcuno sa come reperirli, e dove? devo montare una bombola di co2 recuperata da un estintore , si puo montare in quest'ordine : 1 rubinetto dopo la valvola dell'estintore 1 elettrovalvola riduttore di pressione tubicino per co2-valvola non ritorno-tubicino contabolle diffusore è giusta la sequenza di8 montaggio? |
uppo!!!!!
interessa!!!!! #24 #27 |
il rubinetto non serve a nulla, per aprire e chiudere basta la pistola dell'estintore.
dopo la pistola, al posto del tubo di gomma dovrai mettere il riduttore di pressione con valvola a spillo. al riduttore collegherai il tubicino di plastica al quale, nei pressi dell'acquario metterai la valvola di non ritorno. dopo la valvola un altro spezzone di tubicino per entrare in acquario e all'estremita' un qualsiasi tipo di diffusore (pietra porosa, filtro, micronizzatore ...) il riduttore lo puoi trovare a quei prezzi nei fornitori per materiali da saldatura un po' all'ingrosso |
l'elettrovalvola la puoi posizionare dopo il riduttore di pressione
|
Quote:
|
per l'aereatore no
al "minimo" puoi usare la porosa in legno di tiglio o una porosa moolto fitta ke micronizzi molto ma secondo me quella di tiglio è il top. infatti mi sono preso l'ampolla di vetro!!!!!!!!!!! ma prima avevo il legno di tiglio. quoto per l'elettrovalvola, va messa dopo il riduttore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |