![]() |
CIprea Tigris e Palinurus Versicolor... consigli
Ciao a tutti nuovamente,
Girando un po' qua e un po' la su internete ho trovato in sito che vende pesci e affini per corrispondenza... poichè incuriosito dai suoi prodotti (in quanto provvisti di foto) mi sono subito innmaoato di 2 esserini che vorrei immediatamente ordinare e dare loro il benvenuto nel mio acquario. Gli animaletti in questione sono: un Palinurus Versicolor (alias aragaosta azzurra) BELLISSIMA!!! e la Ciprea Tigris. Volevo sapere se ci sono delle controindicazioni nell'inserire questi animaletti nel mio acquario. ( Considerate che Ho 2 Lysmata , 1 gambero con le chele, 1 gambero arancione (un'astice in miniatura che è una vera fregatura...da quando l'ho inserito in aquario , ovvero 2 mesi fa, non l'ho piu' visto), una stella marina detrivora(grande), un super paguro (di grande dimesnioni...un po' manesco nel muoversi ma fichissimo!!!),un riccio e 6 pesci (un zebrasoma flavescens, un trombetta, syncheropus splendidus,un pesciolino blu con la pancia gialla,apolemictis xanthurus e un ostrcaium lentiginosum. Volgio l'aragosta blu e la super lumaca... Vi prego, ditemi che nn ci sono problemi. ciao e grazie |
Se non hai coralli puoi inserirli anche se ho paura per i 2 Lysmata ;-)
|
Quote:
la ciprea tigris, l'aragosta o tutti e 2? Io ho qualche corallino anche se piccoli e sempre infastditi dal "passaggio maldestro da una roccia all'altrra " del suèper paguro e dal riccio di mare :-( |
Partiamo da quello che hai attualmente :
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Parere personale : già hai messo pesci e crostacei non proprio compatibilissimi.. lascia almeno perdere il Palinurus.. e informati prima su quello che compri. |
Pfft, super esauriente ;-) jayjoker, adesso sei informato ;-)
|
Ciao, allora il gambero con le chele è uno STENOPUS ISPIDUS; l'altro gambero 8tipo astice) sincermente ho perso il fogliettino con il nome ma il negoziante mi ha garantito che non cresce e che non da poblemi(ho chiesto la stessa cosa ad un altro negoziante e per cui nn dovrebbero essrci problemi);
Per quel che riguarda il paguro è un semplice paguro grigio scuro ,cresciuto un po' troppo caso mai, ma l'unica cosa che fa è ripulire la sabbietta e spiluccare un po' le rocce coralline.(unico neo è che NON presta attenzione ai piccoli ciuffi di xenia e ci passa sopra con disinvoltura). Cmq vorrei inserire nell'acquario prossimamente anche dei coralli "importanti"; costano un occhio della testa e non ho alcuna intenzione di prendere , VISTO QUELLO CHE MI DITE, animali che possano nuocere... Grazie della consulenza, MAX |
Quote:
Quote:
Per il paguro ok.. se non è un Dardanos allora l'unica cosa che ti può fare è passare sopra tipo carroarmato ai coralli. |
versicolor
ciao stai all'occhio la mia versicolor dopo 4 mesi e 6 mute l'ho dovuta catturare e riportarla indietro ... in una notte di è mangiata ..... 12 gamberetti lysmata... pensa che mi mangiava dalle mani ... quando l'ho riportata indietro ciò lasciato un pezzo di cuore !!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |