![]() |
Led blu: cosa usare 3w oppure 10w?
Nella costruzione della nuova plafo, dopo avere finalmente ultimato i 2 lumenarc, mi trovo nella condizione di realizzare ora la parte di illuminazione blu #28g#28g; a tale scopo dopo avere letto parecchio, sono molto indeciso se utilizzare led royal blu da 3w (http://www.satisled.com/3w-high-powe...60nm_p479.html) oppure led blu da 10w (http://www.satisled.com/10w-high-pow...50lm_p136.html). Premetto che la mia intenzione sarebbe, per ragioni di ingombro, quella di creare 3 barre da mettere ai lati ed al centro dei lumenarc, e di non utilizzare lenti per avere una maggiore copertura generale....... credete che 7 led da 3w ogni barra siano sufficenti e sopratutto abbiano una BUONA PENETRAZIONE E COPERTURA? i tipi di led che ho menzionato possono essere adatti? qualsiasi opinione o consiglio è graditissima
grazie |
i 10 W sono pazzeschi e hanno una copertura molto ampia e fai senza lenti
|
Quote:
Grazie LOLLO, approfitto della tua dsponibilità ed esperienza,per chiederti anche qualche suggerimento su come li alimenteresti ( 9 led divisi su 3 barre).... |
io invece propenderei per i 3 watt...io preferirei avere piu punti luce piuttosto che meno e piu potenti ( non pensare che i 3 watt non siano potenti)...e secondo me visto che si tratta della parte blu puoi non metterei le lenti anche sui 3watt...
|
le lenti non servono ha una mazza sui royal blu
vai di 10W quarda la vasca del picci in mostra e descrivi se riesci metti un numero pari di led da 10W e prendi un alimentatore a 24V cosi fai serie da 2 |
Quote:
personalmente non li ho mai visti accesi, e quindi non riesco a valutare la loro reale potenza ed effetto in vasca; per quanto riguarda i punti luce poi sono comunque orientato a 3 barre da 50 cm cadauna ... e mi rimane il dubbio se i 3w riescano a coprire lo spazio di un lumenarc come i 10w (ovviamente con un numero maggiore di led) #28g Quote:
|
si in quella del picci ho messo 9 led
ma consiglio di farle per il lungo le barre e non per il largo se e' possibile |
io ho messo 4 royal blu da 10 watt e sono eccezionali...coprono tutta la lunghezz (60 cm.) della vasca...io te li consiglio!!
Se te li consiglia Lollo vai sul sicuro...è un guru dei led! O.T. ringrazio pubblicamente Lollo77 pe tutti i preziosi consigli che mi ha detto per fare la plafo a led.... -28 |
Quote:
|
cecco se consideri che le maggiori case che producono plafo a led usano i 3watt ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |