![]() |
domande varie
posso qualche domanda?? :)
ho una coppia di ram....il maschio ha le pinne un po sfrangiate.... gli ricresceranno?? ... mi hanno dato una foglia per abbassare di un pochetto il ph....che foglia e'??ed una volta ottentuo il risultato la devo togliere??si puo' riutilizzare?? ... |
Quote:
Quote:
http://s2.postimage.org/2lh13obc4/RAM.jpg Quote:
Quote:
Quote:
http://s4.postimage.org/6a3ikl5w/catappa_A.jpg se ti hanno dato questa preoccupati:-D http://s2.postimage.org/2liyk8w2s/marijuana_leaf.jpg Quote:
Quote:
:-D:-D:-D dai dicci di più sulla vasca, gli ospiti, i valori dell'acqua in modo che possiamo rispondere alle tue domande....cmq 1 singola foglia non fa assolutamente nulla.... scrivici scrivici e vedrai che ti toglieremo ogni dubbio #19 |
kh 5
gh 8 temp 28 no2 <0.3 no3 20 ph 7.5 8 la vasca e 70 netti con 3 paleatus 1 ancistrus 7 cardinali 2 ramirezi balloon piccoli e 2 discus di 5 cm....un po sovrappopolata ma dopo le vacanze passera minimo ad un 180 200 litri.. la foglia che mhanno dato e' molto grande...mentre le pinne del ram maschio sono rovinate...manca qualche piccolo pezzettino...peccato che non ho foto |
ciao, quasi sicuramente è catappa. d
iciamo che una foglia di 10 cm da i risultati sperati in circa 30 lt d'acqua. io una volta ne ho trovata una di 40 cm....e andava bene anche per il mio 190 lt. quella che hai tu da quanto dici è grande e quindi per 70 lt va più che bene. si decomporrà lentamente e non potrai recuperarla. viene utilizzata prevalentemente in vasche con gamberi ma serve anche per prevenire micosi dei pesci quindi chi te l'ha data lo ha fatto per prevenire altri problemi. il ramirezi, purtroppo non credo che si riformerà la pinna sfrangiata. mi spiace. fammi sapere. ciao! |
grazie 1000! peccato per le pinne perche qll del negozio miha detto che ricrescevano...uff
|
Valeriuccio mi ha fatto morire ahahahah la foto delle ram è fantastica haha.
Comunque riguardo le pinne sfrangiate ho avuto lo stesso problema con uno scalare e sono ricresciute in pochi giorni...penso dipenda dalla qualità dell'acqua,e cioè se è pulita ed effettui cambi frequenti stabilizzando i valori a livelli ottimali dovrebbero ricrescere,altrimenti in caso contrario potrebbe subentrare una qualche infezione dovuta a batteri o funghi...il problema penso sia dovuto anche al sovraffollamento..in passato 2 guppy con lo stesso problema hanno subito un peggioramento a differenza dello scalare e li ho 'persi' (erano in una vasca troppo affollata)...spero che si rimettano.non so se può essere utile aggiungere un pizzico di sale all'acqua per evitare infezioni..attendi magari altre risposte di persone più esperte |
eh si magari qlche esperto che risponda...
la foglia di catappa quindi aiuta a prevenire malattie? |
Da quanto hai il ramirezi? Quando lo hai preso stava in una vasca con altri? Se si potrebbe essere semplicemente dovuto a lotte... E in quel caso pochi giorni e si riprende. Posta una foto
|
La foglia di catappa è uno dei metodi naturali come per esempio le pigne di ontano essiccate per diminuire il ph dell'acqua. Ma decomponendosi rilasciano acidi umici che fanno anche bene alle mucose interne dei pesciozzi!
Probabilmente ti colorerà leggermente l'acqua che diventerà ambrata. I ram sono da 512mb? -34 |
si era in una vasca con altri pesciotti, non solo ram! la foto ve la posto a breve, penso domani.......cmq lho preso da 1 settimana e ieri sera cominciai a vedere le pinne rossiccie...
anche loro mangiano il pastoen per discus?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |