![]() |
pianta da coltura idroponica... ma cos' è?
mia madre ha questa pianta da molto tempo con le radici in acqua e cresce molto bene... ma non sa che pianta sia!!!
http://s4.postimage.org/2hc3of1g/19042011316_1.jpg e può essere usata in acquario? grazie a chi mi darà una mano!!!-28 |
sembrerebbe del photos... se hai una vasca aperta lasci le radici in acqua e la lasci crescere all'esterno ;-)
|
comunque non mi convince molto come pothos
il pothos ha la foglia più arrotondata, più a forma di cuore, questo no mi da più l'idea che sia un philodendrum |
pothos non è... nel caso fosse philodendrum potrei usarla?
------------------------------------------------------------------------ penso di averlo trovato!!! philodendron gloriosum... quindi ripeto... posso usarla? |
non è una pianta acqauatica!
|
se usata come una pianta idroponica (e quindi le radici in vasca ma le foglie emerse) si può usare
|
me ne ero accorto...:-) mi chiedevo se potesse essere usata in coltura idroponica in un acquario...
|
penso che tu possa utilizzare quella pianta in "idroponica", sicuramente vive in posti tipo paludi
|
Dovrebbe trattarsi di Philodendron hastatum, o di una "cultivar" ottenuta partendo da questa specie. E' una specie rampicante (o strisciante, a seconda dei casi), originaria delle foreste tropicali sudamericane.
Nessun problema a coltivarlo in acquario allo stesso modo del Pothos, ossia con le radici in acqua e le foglie fuori ;-) |
penso sia philodendron cordatum per via dei due lobi. dovrebbe essere del brasile. si adatta in idroponica sicuramente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |