![]() |
Alimentazione mirabello 30
Ciao a tutti
ho un mirabello modificato con skimmer gruppo luci pl 10.000 per un totale di 36w per un 25 litri netti, pompa di movimento da 900lh filtro duetto con zeolite e carboni e un 5-6 kg di rocce vive. in questo momento ho una piccola tridacna, una minuscola zoanthus e uno stenopus che si pappa i vermocane. somministro phitoplancton e zooplancton a giorni alterni, con un giorno di pausa + del normale cibo per pesciolini (pochissimo) per lo stenopus, che sembra gradire. i valori dell'acqua sono buoni, ho solo il calcio a 500. sapete dirmi se sto andando nella giusta direzione ho avete qualcosa da consigliarmi? altro quesito, sono sempre combattuto sullo skimmer, secondo voi è il caso di toglierlo? non vorrei togliere sostanze essenziali per un acquario così piccolo. |
Quote:
ora hai dei buoni valori ma togliendolo devi rivedere l'alimentazione per adeguarla alla capacità depurativa della vasca |
lo skimmer lo puoi tenere, male non fa.
Inoltre d'estate mantiene alto il contenuto di O2, che e' solo un bene. L'alimentazione va bene |
Quote:
ma i valori nono ancora buoni, anche perchè a dire la verità faceva solo schiuma bianca. sono veramente indeciso. ma se lo faccio andare solo uno o due giorni a settimana, vanifico l'effetto? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |