![]() |
CO2, grande dilemma....
Ciao a tutti vorrei sapere se è più conveniente comprare un impianto di Co2 con bombola usa e getta o con bombola da 2 kg
Cayman 60 Professional 62x35x35 75 lordi, 60 netti 2 T8 da 15 watt (0,5 watt/litro) + riflettori Filtro Bluwave 03 (è stato sostituito il carbone attivo con altri cannolicchi) Fondo: 2,8 kg di Complete Substrate della Tetra + 5 litri di Master Gravel della Wave (argilla ricca di oligoelementi) + 10 kg di ghiaia Fertilizzante liquido: // Piante: "boschetto" di Limnophila Sessiflora, Hygrophila Polisperma Rosanerving, Muschio di Java (molto) attaccato ad un legno, 1 Anubias nana, 1 Criptocoryne Willisii, 2 Criptocoryne Walkeri e 2 Cladhopora Fauna: 10 Rasbora Hengeli 6 Caridine Multidentata 1 Betta Splendens Valori dell'acqua pH: 7,3-7,4 Kh : 7 Gh: // NO2: 0 mg/l NO3 5 mg/l 1) Secondo voi che impianto mi conviene comprare sia per abbassare il pH sia per fertilizzare le piante? 2) Quale sarebbe il costo? Grazie a tutti! |
Io andrei dove vendono materiale antincendio
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Il costo totale più o meno?
Quanto mi durerebbe una usa e getta da 500 gr? |
Fai come abbiamo fatto tutti compra l'impianto (che in genere è dotato di bombola usa e getta) lo installi e vedi come va e quanto ti dura la bombola dopodichè valuti se passare alla ricaricabile.
Come marca vai sull'Askoll che è una garanzia. |
Ok, grazie.
Si possono comprare delle bombole ricaricabili nei negozi che vendono materiale antincendio? |
Quote:
|
Sai quanto potrebbe costare una bombola da 2-3 kg?
Grazie |
Quote:
|
Io ho il tuo stesso acquario, ho calcolato e speculato un pochino alla fine honfatto così:
Impianto askoll pro comprato su petingross (utilizzando lo sconto bestbuy) a 68€. Ho comprato una bombola di co2 da mezzo chilo su ebay a 22€ comprese spese di spedizione. Mi trovo benissimo è precisissimo e le piante vanno una meraviglia. La ricarica si fa da un qualsiasi rivenditore di estintori alla modica cifra di 3€ e dura 6 mesi circa con un erogazione di 4 bolle al minuto. |
Abbassando il Kh a 5, indicativamente quante bolle dovrei somministrare per concimare e portare il pH a 7?
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |