![]() |
Picoreef si puo' fare?
Buona sera a tutti.
Sto dismettendo il mio acquario da 200 litri, avviato da cc 3 anni. Diciamo che nell'ultimo periodo le alghe mi si sono divorate gran parte dell'acquario, credo che il problema sia: l'acqua di Roma o la troppa luce. Cmq avevo piacere a tenermi un corallino mollo fatto ad alberello, e vorrei porlo in un picoreef da 10lt. Però ovviamente dovrei fare la maturazione. Il mio quesito è : e se mettessi sabbia e acqua di quello da 200?? Avrei ancora alghe a go go? Poi a parte ho bisogno di sapere, oltre a ricomprare il filtro per l'osmosi -35, cosa mi serve per allevare piccole cose nel PICOREEF ( es. filtro, skimmer). La lampada metterei una pl del nanoreef della wave 30l. Grazie |
Ciao....almeno dicci di quanti litri sarebbe la vasca....e cosa vorresti allevarci prevalentemente, così ti si può aiutare....;-)
|
Ma il 200lt lo vendi?
|
Quote:
Cmq è 10 litri il pico |
Aggiornami per l'acquario che mi interessa in quanto agli animali quali hai?
|
Puoi andare nel mercatino. Cmq 3 anemoni 2 ocellaris, 1 flavescens, e 2 di branco.
|
ciao... se fai uno un po piu grande tipo un 20lt o 30lt e prendi la sabbia e le rocce da quell altra vasca anche se sono presenti le alghe con un bel riccio bicolor ti pulisce tutto dopo un 2 settimane.... avrai l acquario luccicante!!!!!!!!!!!
|
Quote:
Dici che non si può fare con quella sabbia e quell'acqua?? |
Quote:
Riguardo alla gestione se ci metti un molle e al massimo un pagurino tipo clibanarius, puoi gestire tranquillamente con cambi senza skimmer, ovviamente alimentando molto parsimoniosamente. La difficolta' di questi litraggi e' mantenere stabile temperatura e salinita', quindi cura molto questa parte della gestione. |
Io lo eviterei proprio lo skimmer in 10 l.... secondo me puo' solo fare peggio.... tanto cambiando 1l-1,5l a settimana è più sufficiente....tenendo conto che in quel litraggio di sicuro non vai a mettere un pesce...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |