AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Neofita contro tutto e tutti!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303864)

Capitansterco 16-05-2011 20:18

Neofita contro tutto e tutti!!!

Ciao a tutti, pochi giorni fà ho avuto modo di parlare con voi in merito a delle opinioni sulle prime basi, beh passati pochi giorni perlomeno sono riuscito a farmi un'idea...ma partiamo dall'inizio...
Io sono un neofita e come tale ho il totale rispetto per chi ne sa più di me, ma credetemi in questi giorni ho avuto il dispiacere di venire a contatto con tutte le persone e i negozianti sbagliati possibilmente immaginabili...Salvo Peppe di Ostia e Geri..(appassionati privati)
per il resto, i negozianti neanche a parlarne, chi dice A chi dice B e tutto questo con una totale confusione che l'unico risultato che si può avere è il disamoramento totale per questo che a mio avviso è uno degli hobby e passione più belli al mondo! Io a mio avviso volevo portare la mia testimonianza a tutti quelli che come me cercano di avvicinarsi ma non riescono e vengono snobbati da chi ormai si sente il Nettuno della scatola chiusa...beh amici miei non vi scorraggiate io dopo aver preso coscenza di quello che stava succedendo intorno ho cominciato a fare l'autodidatta...un pò qui un pò lì, la rete, il forum, visitare altre vasche, e soprattutto studio studio e studio...ecco la mia attrezzatura

Askoll ambiente 100 con 2 t8 (che cambierò + avanti) ovviamente chiuso (ma sicuramente lo aprirò + tardi perchè aperto è troppo bello)170 lt
2 pompe di movimento koralia 4000 e 5200
Termoriscaldatore con tecnologia riflettente askoll
Schiumatoio interno bluskimmer 250[B] (che al contrario di come dicono tutti lavora egregiamente e anche relativamente in silenzio, fin da subito, tt le difficolta elencate nei forum non le ho riscontrate neanche per un momento) acquistato on-line
[/B
Termometro digitale interno
Filtro esterno pratiko 200 (con eliminazione e sostituzione dei cannolicchi in zeolite)
28kg di rocce vive mature acquistate un pò qui e un pò lì...(grande peppe di Ostia)-28
Ieri è iniziato il BUIO ma facendo un test tanto per vedere come si faceva (premesso che lo schiumatoio era già a ttivo da 3/4 giorni, ma si susseguivano spostamenti di rocce e ultime modifiche per il giorno zero) i nitrati erano a 1... forse è un caso, staremo a vedere, ma sono fiducioso...tra 15 giorni effettuerò un test e un cambio acqua di 60 lt e rifarò le verifiche del caso...speriamo scendano a zero.
Un ringraziamento particolare al negozio Blu Coral di Roma al quale mi sono accostato in questi 2 giorni ed ho trovato i 2 ragazzi che lo gestiscono (Paolo e Lorenzo) semplicemente fenomenali e disponibilissimi e non i soliti vendi tutto, io ancora non ho comprato nulla per esempio!!:-D
ma credo che sarà il mio punto vendita personale...troppo bravi.
beh...tutto qui gente era perlopiù uno sfogo scusate se vi ho annoiato ma mi ci voleva...
io mi sparo il mio buio, se andrà bene al primo pesce posterò la mia creazione!
Sarei lieto di cominciare a stringere qualche amicizia almeno ai raduni ci conosceremo...Grazie a tutti.
P.S.: NITRATO NUN TE TEMO!!! ahhahahah neofiti stiamo uniti...

Stefano G. 16-05-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Capitansterco (Messaggio 1060897809)
Ieri è iniziato il BUIO ma facendo un test tanto per vedere come si faceva (premesso che lo schiumatoio era già a ttivo da 3/4 giorni, ma si susseguivano spostamenti di rocce e ultime modifiche per il giorno zero) i nitrati erano a 1... forse è un caso, staremo a vedere, ma sono fiducioso...tra 15 giorni effettuerò un test e un cambio acqua di 60 lt e rifarò le verifiche del caso...speriamo scendano a zero.

non fare cambi .............. il sistema deve ingranare elaborando gli inquinanti se li togli con il cambio i batteri che devono moltiplicarsi utilizzando i nitrati per crescere non possono crescere

maxcc 16-05-2011 20:33

tienici aggiornati .......

daniele5235 16-05-2011 20:37

Faje vede

Sent from my iPhone using Tapatalk

Capitansterco 16-05-2011 20:59

Daje daje dajeeeeeeeeeeee:-d
------------------------------------------------------------------------
ok Stefano ricontrollerò...nel caso siano scesi non tocco nulla...poi vedremo, ma nel caso siano ancora alti un cambiuccio la faccio...

Stefano G. 16-05-2011 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Capitansterco (Messaggio 1060897912)
Daje daje dajeeeeeeeeeeee:-d
ok Stefano ricontrollerò...nel caso siano scesi non tocco nulla...poi vedremo, ma nel caso siano ancora alti un cambiuccio la faccio...

perchè vuoi partire con l'andicap #24

Capitansterco 16-05-2011 21:24

hahahahaa...no no, anzi. ricontrollo e prima di fare cambi o qualcos'altro posto i valori! ;)

RobyVerona 16-05-2011 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Capitansterco (Messaggio 1060897966)
hahahahaa...no no, anzi. ricontrollo e prima di fare cambi o qualcos'altro posto i valori! ;)

Seguo... Potresti aprire una nuova strada.

Emanuele Mai 16-05-2011 22:40

segua pure io...
unico consiglio.... le spugne nel pratiko puliscile ogni 3-4 gg che sennò diventano filtro biologico.....
daje comme se dice a riomma
segua pure io...
unico consiglio.... le spugne nel pratiko puliscile ogni 3-4 gg che sennò diventano filtro biologico.....
daje comme se dice a Riomma daje:-D:-D

Capitansterco 16-05-2011 23:03

si si quello già lo sto facendo cercavo solo un modo per sopperire a questo...ma non credo ci sia...il fatto è che ho incastonato il pratiko sotto al mobile...quindi ogni volta aprirlo è un pò scomodo...come si postano le foto??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.